Gli errori di trucco non piacciono a nessuno, neanche agli uomini: si pensa sempre che il sesso maschile non sia attento al make up di una donna ma la verità è ben diversa. Anche loro si accorgono quando qualcosa non va sul volto di una donna, ma quali sono gli errori di trucco che gli uomini proprio non sopportano?

  1. Il fondotinta esagerato: partiamo dal presupposto che la maggior parte degli uomini non apprezza il fondotinta sul viso, ma quello che proprio detestano è il mascherone. Quando si applicano fondotinta troppo corposi il rischio di creare un effetto innaturale sul viso è dietro l'angolo e agli uomini proprio non va giù. Quando si parla di fondotinta poi, bisogna sempre fare attenzione al colore. Gli uomini detestano lo stacco tra viso e collo, così come i fondotinta che macchiano camice e maglie: meglio quindi scegliere fondotinta no transfer.
  2. Il rossetto sbavato: non c'è niente di peggio di un rossetto colorato che sbava al di fuori del contorno labbra. Oltre a farci apparire in disordine, il rossetto sbavato è una delle cose che gli uomini detestano maggiormente. Delinea quindi il contorno labbra con una matita waterproof e stendi il rossetto con cura.
  3. La terra: se vi piace vede il vostro incarnato abbronzato fate attenzione a non cadere nell'errore di esagerare con la terra abbronzante. Il rischio di trasformare il vostro viso con un colorito arancione è dietro l'angolo, e all'uomo non piace proprio questo effetto finto e artificiale. Preferite un blush delicato e fresco che illumini il viso senza esagerare.
  4. I rossetti scuri: sembra che la maggior parte degli uomini abbia qualche problema con il trucco labbra. Se il gloss e i lucidalabbra non sono apprezzati per il loro effetto appiccicoso, sembra che i rossetti scuri incutano un po' di timore, facendo apparire la donna troppo aggressiva e, addirittura, sembra che i colori come il prugna, il viola, il marrone scuro o il nero fermino anche il bacio più romantico.
  5. Lo smokey eyes troppo intenso: a meno che sia eseguito a regola d'arte, lo smokey eyes è uno di quei trucchi che gli uomini non amano particolarmente. Il rischio di creare un occhio cupo è dietro l'angolo, e invece di valorizzare lo sguardo rendendolo magnetico uno smokey eyes può spegnerlo e renderlo volgare. Meglio quindi puntare su un look più luminoso e naturale.
  6. Le sopracciglia innaturali: le sopracciglia sono la cornice dello sguardo, ma quando sono disegnate troppo artefatte non sono mai apprezzate, soprattutto se quando ci si strucca scompaiono del tutto. In questo caso meglio puntare su un tatuaggio che ricostruisca l'arcata sopracciliare, altrimenti si possono scegliere prodotti che creano un effetto di definizione naturale come i gel.
  7. Il blush anni '80: nonostante sia tornato di moda il blush vistoso, non tutti gli uomini lo apprezzano, specialmente se il blush è nei toni del rosso, del rosa o del fucsia. Meglio puntare su colori più delicati e effetti più naturali.
  8. Le ciglia finte: quando vengono scelte nel modo giusto valorizzano lo sguardo, ma il sesso maschile non apprezza particolarmente le ciglia finte, riconducendole al trucco scherzoso di Carnevale. Se non puoi farne a meno, meglio scegliere i ciuffetti, leggeri e naturali.