118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli effetti benefici della quarantena: il minore consumo di alcolici fa bene alla linea

Rimanere in quarantena per oltre un mese non è semplice ma in pochi hanno pensato al fatto che questo sacrificio nasconde anche degli effetti benefici per la propria linea. Il motivo? Con i bar e i pub chiusi, tutti hanno ridotto il consumo di alcolici, assumendo una quantità di calorie molto più bassa del solito.
A cura di Valeria Paglionico
118 CONDIVISIONI
Immagine

È da oltre un mese che va avanti la quarantena per ridurre al minimo le possibilità di contagio da Coronavirus e, sebbene sia un vero e proprio incubo rimanere in casa per intere settimane, la cosa potrebbe rivelare anche degli aspetti positivi. Con i ristoranti, i pub e i bar chiusi, un po' tutti hanno ridotto drasticamente la quantità di alcolici assunti ma la cosa che solo in pochi sanno è che presto ne trarranno benefici. Come la dottoressa Ross Perry, direttore di cosmedics.co.uk, ha spiegato in un'intervista rilasciata al DailyMail, rinunciare agli alcolici durante il lockdown significa ridurre drasticamente le calorie assunte ogni settimana, per la precisione si tratterebbe del 15% di grasso in meno rispetto al solito.

Quali sono gli effetti sul corpo? La pancia diventa piatta, la pelle più chiara, il sistema immunitario più forte, il fegato torna a funzionare al meglio, il sonno diventa regolare. "Dopo un drink il fegato inizia a lavorare e il pancreas produce più insulina. È importante bere molta acqua per mantenere la pelle e il corpo idratati. Quando non si bevono alcolici per due giorni, il corpo entra in modalità disintossicazione con mal di testa e stordimento", ha spiegato la dottoressa, aggiungendo che occorrono fino a 72 ore per tornare alla "normalità" fisica e mentale. È chiaro dunque che continuare a rinunciare ad aperitivi e serate alcoliche per mesi non può che essere un toccasana per il corpo, che a lungo andare ritorna a funzionare alla perfezione. Insomma, non tutto il male viene per nuocere e la pausa forzata da bar e pub si rivelerà perfetta per tutti quelli che, una volta finito questo incubo, vogliono ritornare a godersi la vita mondana in forma smagliante.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views