Ricordate gli Aqua, il gruppo musicale danese che sul finire degli anni '90 ha spopolato con la hit "Barbie Girl"? Ancora oggi la canzone continua a essere tra le più cantate e ballate al mondo e riscuote così tanto successo che spesso si dimentica che sono passati quasi 25 anni da quando è stata lanciata. "My Oh My", "Doctor Jones", "Around the World", tutti coloro che sono stati bambini o adolescenti in quel periodo storico di sicuro avranno ben fissi nella memoria i pezzi che facevano parte del primo album di successo della band, anche se a essere diventato iconico è stato soprattutto il video del singolo d'esordio, quello che vedeva gli Aqua al completo in versione Barbie e Ken. In quanti si sono chiesti che fine hanno fatto gli Aqua? Lene Nystrøm, René Dif e Soren Rasted continuano a fare musica insieme, Claus Norreen ha invece preferito lasciare il gruppo nel 2016: ecco le foto che mostrano la loro trasformazione col passare degli anni.

La trasformazione della "Barbie" degli Aqua

Lene Nystrøm è la sola componente femminile e norvegese degli Aqua e fin dagli esordi ha ricoperto i panni di "frontwoman". Nel corso degli anni è cambiata moltissimo, sopratutto perché ha sempre avuto la passione per i cambi look continui ed estremi. Ha debuttato in versione Barbie con una chioma lunga e scura, successivamente è passata a un caschetto con due ciocche rosso fuoco sul davanti in pieno stile Geri Halliwell e ha addirittura osato con una chioma total red, spaziando tra pixie cut, creste bicolor e lunghi dread. Oggi sembra aver trovato una certa stabilità con delle extension lunghissime, anche se aggiunge spesso dei tocchi fluo sulle punte, dando prova di non aver perso l'originalità che da sempre la contraddistingue. Fatta eccezione per alcuni segni del tempo sul viso, per lei gli anni sembrano non essere assolutamente passati.

"Ken" degli Aqua sembra non essere cambiato

René Dif è invece il cantante che ha interpretato il ruolo di Ken nell'iconico video di "Barbie Girl" e, se si analizza esclusivamente il suo aspetto estetico di ieri e oggi, non si trova alcuna differenza. Ha sempre portato i capelli rasati a zero e, fatta eccezione per la barba leggermente incolta, non ha aggiunto nessuna novità alla sua immagine. L'unica cosa che è cambiata in modo drastico? Il suo stile. La popstar ha detto addio agli abiti in stile rapper, alle maxi felpe e alle canotte scollate, preferendo dei completi eleganti, spesso però declinati in colori fluo e in stampe animalier. Ha inoltre rinuncia ai piercing e ai cerchi portati alle orecchie, adattando così i look ai suoi 53 anni.

La rivoluzione di stile del cantante biondo degli Aqua

Il membro della band che appare maggiormente cambiato dagli anni '90 a oggi è Soren Rasted. Sebbene il suo nome sia quasi sconosciuto al grande pubblico, basta guardare una foto del passato per riconoscerlo. Si tratta del cantante degli Aqua con i capelli ossigenati, all'epoca li portava fonati oppure con delle originali "mini corna" realizzate con il gel. Oggi, però, le cose sono cambiate: Soren ha detto addio alla tintura bionda, porta la chioma castana naturale e si è anche fatto crescere la barba, non avendo paura di rivelare dei peli brizzolati. Insomma, sono lontani i tempi di "Barbie Girl" ma, nonostante ciò, gli Aqua continuano a essere considerati un punto fermo nella storia della musica pop.