Gli adulti vergini non vogliono fare sesso con altri vergini: ecco perché

Perdere la verginità è un momento importante per ogni persona poiché apre le porte della sessualità e permette di conoscere meglio il proprio corpo. In media, si fa sesso per la prima volta intorno ai 17 anni ma naturalmente esistono delle eccezioni. Che si tratti di una scelta o di un cattivo tempismo, certo è che sono molti coloro che arrivano vergini all’età adulta.
Secondo uno studio pubblicato sul The Journal of Sex Research, aver conservato la propria “integrità” a lungo non viene sempre giudicato positivamente e la cosa vale sia per coloro che sono sessualmente esperti sia per quelli che non hanno ancora provato le gioie del sesso. In particolare, è stato chiesto a 5.000 persone tra i 18 e i 76 anni se avessero mai preso in considerazione un appuntamento con una persona vergine ed i risultati sono stati chiari. I partecipanti sessualmente esperti preferiscono non essere i primi partner sessuali di qualcuno, mentre dall’altro lato i vergini non desiderano uscire con qualcuno che, come loro, non ha mai fatto sesso.
E’ chiaro dunque che le persone vergini vogliono essere avviate al sesso da partner navigati, che conoscono tutti i segreti per far raggiungere un orgasmo intenso, così da non ritrovarsi in compagnia di qualcuno inesperto e impacciato che potrebbe combinare qualche pasticcio tra le lenzuola. Per far sì che una relazione funzioni sembra proprio che non bisogna essere simili: i vergini fuggono da quelli che hanno le loro stesse esperienze intime. Vogliono provare il sesso per la prima volta con qualcuno di esperto, come biasimarli?