Gli 8 motivi per cui il papà sarà sempre meglio del fidanzato
Il papà ha un ruolo fondamentale nella crescita dei propri figli, soprattutto delle femmine. Influenzerà infatti i rapporti della ragazza con tutti gli altri uomini che incontrerà. Ci sono donne che desiderano inconsapevolmente un partner uguale al proprio papà ed altre, le più “ribelli”, che invece vogliono esattamente l’opposto. Essendo il primo modello di riferimento maschile e virile con cui le bambine hanno a che fare, rimarrà per sempre il “primo ed unico amore” di tutte. E’ per questo ed anche per il suo amore incondizionato che il proprio padre sarà meglio di qualsiasi uomo che si potrà incontrare nella vita. Sarà dolce, premuroso, rispettoso e sarà disposto ad offrirci una cena anche quando saremo grandi ed avremo un lavoro ben pagato. Ecco quali sono i 8 motivi per cui il papà è meglio di un fidanzato.
1. E’ il nostro primo fan – Ogni papà ama con tutto se stesso la propria bambina, che considererà sempre la migliore di tutte. Quando vorrete accrescere la vostra autostima, basterà parlare con lui. Vi loderà e vi farà capire in modo costruttivo quali sono i vostri punti di forza.
2. E’ premuroso – Anche a chilometri di distanza, il papà si preoccuperà sempre e sarà disposto anche a mettersi in macchina in piena notte semplicemente per accorrere in nostro aiuto. Quale fidanzato sarebbe disposto a fare tutto questo?
3. E’ un uomo d’altri tempi – Ogni donna si lamenta del fatto che non esistono più gli uomini di una volta ed è proprio vero. In confronto al proprio papà, ogni uomo sembrerà sempre immaturo e non alla vostra altezza. Il padre sarà sempre visto come un eroe e come l’unico uomo vero della nostra vita.
4. E’ un punto di riferimento – Il padre può essere considerato il Principe Azzurro delle fiabe, colui che ci amerà incondizionatamente e senza paura, qualsiasi cosa facciamo. Sarà sempre pronto ad offrirci protezione ed aiuto nel momento del bisogno.
5. E’ sempre affettuoso –Nei momenti di maggiore disperazione ogni donna si rifugia nell’affetto della propria famiglia. Il papà può essere anche una guida, un consigliere o semplicemente un rifugio emotivo.
6. Sa cos’è il rispetto – Ogni volta che ci sentiremo poco rispettate da un uomo, potremo pensare al nostro papà. Quando troveremo qualcuno capace di trattarci come fa lui, allora avremo trovato davvero il principe azzurro.
7. E’ maturo – A differenza di parecchi uomini che incontriamo, il papà rappresenterà sempre il modello ideale di maturità. Sa sempre cosa fare ed avrà la soluzione ideale in ogni occasione. E’ la figura maschile che insegna ad ogni donna come dovrebbe realmente essere il rapporto con ogni uomo.
8. E’ virile – Un padre è il primo esempio di virilità che incontriamo nella nostra vita. Chi non ha mai visto il proprio papà aggiustare un lavandino, sporcarsi le mani per cambiare una ruota di una macchina o intervenire in difesa delle donne della propria famiglia? Ogni uomo dovrebbe imparare da lui ad essere “maschio”.