36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glass nails, le unghie nude si impreziosiscono di cristalli

La tendenza del momento arriva dalla Corea è riguarda le unghie: per la primavera 2018 la manicure si veste di cristalli: luminosa e brillante, è facile da realizzare anche a casa. Ecco tutto quello che devi sapere sulle Glass nails!
A cura di Federica Ambrogio
36 CONDIVISIONI
nailtam2na - Seoul
nailtam2na – Seoul

L'ultima tendenza in fatto di unghie arriva dalla Corea e sui social è già diventato un tormentone: si chiama Glass nails e i protagonisti sono gli smalti nude, dai rosa ai bianchi, e soprattutto i cristalli, che vengono applicati sulle unghie per creare decorazioni luminose ed estremamente brillanti e, a volte, decisamente poco pratiche. Il trend è stato lanciato da alcune nail artist di Seoul, da Eunkyung Park alle onicotecniche del celebre salone NailTam2na. Su Instagram l'hashtag del trend, #glassnails, conta già più di 50.000 immagini da cui trarre ispirazione per la manicure del momento.

Glass nails, la tendenza manicure per la primavera

Il trend unghie per la bella stagione sembra proprio essere quello di avere unghie nude e naturali sui toni del rosa, da quello baby a quello cipria, ma anche del bianco e del crema, impreziosite da cristalli applicati come decorazione. Le nail artist coreane amano applicare decorazioni piuttosto importanti, come pietre sfaccettate che regalano brillantezza alla manicure ma che di certo non sono il massimo della praticità: immaginate quante volte potrebbero impigliarsi in fili e capelli? Il risultato è sicuramente d'effetto, ma per fortuna esiste anche una versione più portabile che prevede l'utilizzo di cristalli mini, piatti o in versione mignon che rendono la manicure particolare ed estrosa senza però comprometterne la praticità. I cristalli possono essere bianchi, argentati o persino colorati per rendere la nail art ancora più estrosa.  Ma dove si applicano? La scelta della decorazione dipende molto dal tipo di look che vuoi ottenere: c'è chi sceglie di realizzare una french manicure utilizzando dei mini cristalli al posto dello smalto bianco per decorare la lunetta sulla punta dell'unghia, e chi invece sceglie cristalli di dimensioni differenti per creare un effetto ancora più originale.

Glass nails, come farle a casa tua

Vuoi seguire il trend ma preferisci creare la nail art in totale autonomia? Libera la fantasia e la tua creatività e realizza una manicure totalmente personalizzata. Per prima cosa scegli il colore di base da utilizzare tra quelli proposti per la tendenza: rosa, bianco oppure crema? Potrai scegliere anche di giocare con i contrasti di finish: perchè non applicare uno smalto opaco e poi impreziosirlo con decorazioni brillanti? Il modo più semplice e veloce per creare una nail art ispirata alla tendenza sarà quella di utilizzare un top coat glitterato oppure con dei mini strass all'interno. Se invece ami le nail art più estrose, procurati delle decorazioni luminose nei negozi di fai da te e crea la tua manicure! Scopri nella gallery tutte le idee da copiare!

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views