Giulia Salemi è tra le influencer e star della tv più amate del nostro paese, ha origini persiane, la mamma Fariba Tehrani è infatti iraniana, e ha debuttato nello spettacolo da giovanissima, quando si è classificata quarta a Miss Italia. Da allora, tra l'abito scandaloso sfoggiato a Venezia e apparizioni ai reality più seguiti, ha raccolto un enorme seguito di fan. Chi ricorda i suoi esordi? Sebbene nel corso degli anni non sia cambiata molto, è cresciuta ed è diventata molto più matura e sofisticata: ecco le foto che mostrano  la sua trasformazione.

Gli esordi a Miss Italia

Giulia ha cominciato la sua carriera da giovanissima, ovvero quando, dopo aver vinto il concorso Miss Piacenza, ha partecipato a Miss Italia 2014. Si è classificata al quarto posto, ottenendo la fascia Miss Sorrisi, e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa.

Ha preso parte a programmi come Quelli che il calcio, Super Shore e Pechino Express, dove ha gareggiato in coppia con la mamma Fariba. Agli esordi aveva poco più di 18 anni ma a contraddistinguerla è sempre stata la bellezza orientale che ancora oggi la caratterizza. Certo, è cresciuta ed è diventata più sofisticata e trendy ma è fiera di poter dire di essere rimasta naturale al 100%.

Dall'abito "scandalo" di Venezia al GF Vip

A rendere famosa Giulia al grande pubblico è stata la sua partecipazione all'edizione 2016 del Festival di Venezia, sul cui red carpet si presentò in coppia con Dayane Mello con indosso un abito arancione che lasciava pochissimo spazio all'immaginazione. Era caratterizzato da due spacchi vertiginosi che arrivavano all'inguine, rivelando l'assenza di intimo.

Nonostante le numerose critiche, ha sempre spiegato che il suo obiettivo non era mettersi in mostra ma indossare una creazione del suo amico stilista Matteo Manzini. In seguito allo "scandalo" è per stata scelta come concorrente del GF Vip 2018, dove ha conosciuto l'ex fidanzato Francesco Monte, al quale ha però detto addio solo 8 mesi dopo. Oggi sui social è così seguita da poter essere considerata un'influencer e non perde occasione per mettere in mostra il suo stile trendy e glamour.