Giulia Michelini è l'attrice romana di 32 anni che si è fatta conoscere per talento e bellezza fin dagli esordi della sua carriera. Ha raggiunto il successo con "Squadra antimafia – Palermo" e da allora è diventata richiestissima sia nel mondo del cinema che della televisione. Negli ultimi giorni si parla molto di lei perché è tra le protagoniste del nuovo film di Gabriele Muccino, "A casa tutti bene", nel quale recita al fianco di Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Stefania Sandrelli. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attrice romana dallo stile fresco e glamour.

Chi è Giulia Michelini?

Giulia Michelini è nata a Roma nel 1985 ed è una delle attrici italiane più famose e talentuose del nostro paese. Da piccola faceva parte di una squadra agonistica di ginnastica artistica e, dopo aver terminato gli studi al Liceo Mamiani di Roma, ha cominciato a coltivare la sua più grande passione, la recitazione. Ha debuttato come attrice televisiva nel 2002 nella terza stagione di "Distretto di Polizia", dove ha interpretato Sabina, mentre è apparsa per la prima volta sul grande schermo l'anno successivo in "Ricordati di me" di Gabriele Muccino. Ha poi preso parte alla miniserie "Paolo Borsellino", dal 2005 al 2008 è stata Francesca De Biase in "RIS – Delitti imperfetti" ed è stata scelta come una delle protagoniste del film "La ragazza del lago", nel quale ha lavorato al fianco di Toni Servillo e Valeria Golino.

Il successo dopo "Squadra antimafia – Palermo"

E' però nel 2009 che è diventata nota al grande pubblico, precisamente quando ha interpretato i panni della mafiosa Rosy Abate in "Squadra antimafia – Palermo". Negli anni successivi ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e della televisione, recitando in "Cado dalle nubi", "Immaturi", "Allacciate le cinture" e anche la serie "I soliti idioti". Per quanto riguarda la vita privata, ci tiene a mantenere la sua privacy, anche se si dice che abbia avuto una storia con il collega Giorgio Cerasuolo e con Andrea Napoleoni. Quando aveva solo 19 anni ha avuto un figlio, Giulio Cosimo, dal velista Giorgio Ceraiolo, con il quale oggi non sta più insieme. Di recente ha calcato il palcoscenico dell'Ariston durante il Festival di Sanremo insieme al cast di "A casa tutti bene", la nuova pellicola di Gabriele Muccino di cui è protagonista, che ha debuttato da qualche giorno al cinema.

Lo stile di Giulia Michelini

Giulia Michelini è diventata famosa non solo grazie al suo talento ma anche grazie al suo incredibile fascino. L'attrice romana ha uno stile fresco e giovanile che le dona un'aspetto da "eterna ragazzina". Sui red carpet sfoggia sempre dei minidress glamour e alla moda dai colori accesi che rivelano le gambe snelle, evitando tailleur e vestiti da sera troppo formali. Non rinuncia quasi mai ai tacchi alti ma non disdegna i look casual, i jeans skinny e gli anfibi dallo stile rock, indossati spesso anche durante le anteprime dei film. Punta sempre su dei make-up dalle tinte naturali, osando solo con qualche rossetto audace. Per quanto riguarda i capelli, spazia da pieghe lisce con le punte leggermente ondulate ad acconciature mosse, anche se per quasi tutta la carriera non ha fatto variazioni drastiche in fatto di lunghezza. Insomma, la Michelini è una ragazza alla moda che attraverso uno stile trendy riesce a esprimere al meglio il suo animo rock.