Giorgio Armani è lo stilista da sempre considerato il simbolo dell'eleganza e dell'eccellenza italiana e nelle ultime ore è riuscito ancora una volta a sorprendere il pubblico. Ha infatti lanciato la collezione Cruise 2020, ovvero la linea Pre-Fall che anticipa quella invernale, organizzando uno spettacolare show a Tokyo: ecco quali saranno i trend più gettonati della prossima stagione.

Giorgio Armani, la prima sfilata in Giappone

Giorgio Armani ha debuttato in Giappone, è proprio a Tokyo che ha organizzato la spettacolare sfilata di presentazione della collezione Cruise 2020. La città non è stata scelta a caso, con i capi presentati in passerella lo stilista ha voluto sottolineare una particolare affinità con il mondo e la cultura nipponica. Nonostante si tratti di un'isola, il paese non tende a isolarsi dal resto del mondo, anzi è consapevole del suo valore e fa di tutto per coltivarlo, andando incontro alla modernità ma rispettando allo stesso tempo la tradizione. E' proprio su un'idea simile che si basa lo stile di "Re Giorgio" che, non lasciandosi invaghire da mode passeggere e inconsistenti, crea dei capi dall'eleganza senza tempo che riescono a rimanere sempre attuali nonostante il tempo che passa.

La collezione Cruise 2020 di Giorgio Armani

La collezione Cruise 2020 di Giorgio Armani, ovvero la Pre-Fall che anticipa la linea invernale, vuole mettere in primo piano il rapporto che si viene a creare tra il corpo e il vestito. E' fatta di colori neutri, silhouette iperfemminili, texture che rimandano a paesaggi insulari e, tra giacche che accarezzano il busto, tailleur dal taglio mascolino, bretelle e fantasie jacquard, è un continuo fondersi tra mondo maschile e femminile. La pelle è una delle grandi protagoniste della linea, caratterizza sia gli abiti che gli accessori, dalle scarpe agli stivali, fino ad arrivare alle borse, e dona a tutti i capi un tocco forte e sensuale. Lo stilista ha dimostrato ancora una volta che si può essere sensuali e alla moda con estrema raffinatezza, sfoggiando dei capi dalla bellezza senza tempo.