Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 70esima edizione, quest'anno andrà in onda dal 4 all'8 febbraio su Rai 1 e verrà presentato dal direttore artistico Amadeus, che per l'occasione ha voluto al suo fianco una serie di donne famose. Tra i big in gara ci sono diversi volti noti dei talent show, prima tra tutti Giordana Angi, che lo scorso anno ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per l'incredibile talento. Oggi ha raggiunto un altro grande traguardo, il palcoscenico dell'Ariston, e, nonostante in pochi mesi la sua vita sia radicalmente cambiata, c'è un dettaglio che è rimasto invariato: i tatuaggi che ha impressi sulla pelle. Ecco quali sono e il loro significato simbolico.

Il tatuaggio di Giordana sul collo

Tra i tatuaggi più visibili di Giordana Angi spicca quello sulla parte laterale del collo, appena sotto l'orecchio destro. Si tratta di una scritta in corsivo che recita semplicemente "Loved", ovvero "Amata", un riferimento a un periodo dolce ed emozionante della sua vita, durante il quale si è sentita amata da una persona speciale. Quella storia è finita ma ne conserva un ricordo indelebile sulla pelle.

Il tatuaggio dedicato al secondo album

Amici di Maria De Filippi è il talent show che ha cambiato la vita di Giordana, le ha permesso di realizzare il suo più grande sogno, diventare una cantante di successo. Prima di calcare il palcoscenico di Canale 5 aveva già pubblicato un album chiamato "Casa" ma la svolta è arrivata il 4 ottobre del 2019, data in cui ha lanciato il nuovo lavoro intitolato "Voglio essere tua". Fiera e felice per il nuovo traguardo, ha deciso di tatuarsi quella frase sul petto, appena sotto al collo, così da ricordare per sempre l'entusiasmo e la soddisfazione provata in quel momento.

Il simbolo della pace sulla mano

È sul braccio sinistro che Giordana Angi ha il maggior numero di tatuaggi, tutti colorati, appariscenti e ben visibili. Sulla mano ha un enorme simbolo della pace variopinto, un disegno che è sempre in primo piano ogni volta che canta. Ha scelto di farlo in quel punto proprio per renderlo visibile quando impugna il microfono, così da trasmettere una sensazione positiva. È il suo modo per comunicare "peace&love" senza dire neppure una parola.

Il tatuaggio intorno al polso

Il tatuaggio a cui Giordana è maggiormente legata è quello che le cinge il polso. Si tratta di una serie di parole in sequenza, ovvero “Immaginazione-Reazione-Realtà”, un concetto in cui crede tantissimo. Secondo lei se si immagina tanto una cosa, prima o poi la si riuscirà a realizzare.

Il tatuaggio della mongolfiera sul braccio

Sul braccio sinistro, per la precisione all'altezza del gomito, Giordana Angi ha il tatuaggio di una mongolfiera colorata con tanto di palloncini che la tengono in volo. A differenza degli altri tattoo, che hanno tutti un significato emotivo, questo non è legato a un momento importante della sua vita, probabilmente sta ad indicare solamente la sua voglia di leggerezza.

I tatuaggi sulle dita della mano

Sulle nocche della mano sinistra Giordana ha dei tatuaggi molto particolari, si tratta di una sequenza di simboli fatta al termine di un viaggio in India. Per la precisione sono una farfalla, che sta a simboleggiare la trasformazione, una rondine, che significa spiritualità, una tartaruga, ovvero protezione, un diamante, simbolo di ispirazione, e un pesciolino, che rappresenta gli occhi di una donna.