Gilles Rocca è uno dei grandi protagonisti della nuova edizione de L'isola dei famosi, fin da quando è sbarcato in Honduras si è distinto per bellezza, prestanza fisica e determinazione, tanto da essere diventato subito uno dei leader indiscussi del reality. Ha raggiunto la notorietà dopo essere stato inquadrato per caso durante la lite tra Bugo e Morgan sul palco dell'Ariston, all'epoca era nel team di fonici del Festival, e da allora non ha più smesso di avere successo. Qual è il dettaglio che riesce ad accrescere ancora di più il suo fascino? La passione per i tatuaggi: ecco tutti i disegni e i simboli che si è lasciato imprimere sulla pelle con l'inchiostro indelebile.

I simboli tatuati nella parte interna del bicipite

Nella parte interna del bicipite destro Gilles ha tatuati diversi disegni molto particolari: si tratta dei simboli di alcuni segni zodiacali, ovvero lo scorpione, i gemelli, il cancro e il capricorno. Considerando che lui è nato il 12 gennaio (ovvero nel periodo dell'anno che l'astrologia associa al capricorno), probabilmente si è lasciato imprime sulla pelle il suo segno e quello delle persone a cui è più legato.

Il tatuaggio dedicato alla fidanzata

Miriam Galanti è una nota attrice e conduttrice televisiva ed è fidanzata con Gilles dal 2009, dunque non sorprende che l'ex fonico la nomini e la saluti spesso in diretta a L'isola dei famosi. È proprio a lei che ha dedicato alcuni dei suoi tatuaggi, per la precisione quelli sul polso destro, dove c'è impressa la lettera "M" a caratteri gotici.

Il tatuaggio sul fianco

Un altro tatuaggio molto visibile di Gilles Rocca è quello sulla parte sinistra del fianco. A L'isola dei famosi, dove passa le giornate in costume, non può fare a meno di metterlo in mostra, anche se non ne ha mai rivelato il significato simbolico. Di cosa si tratta? Di un ideogramma giapponese che probabilmente fa riferimento a una parola a cui è particolarmente legato.

Gli ideogrammi sul sul braccio

Gilles Rocca ha diversi tatuaggi sul corpo ma ce n'è uno in particolare a cui è molto legato, quello sulla spalla destra. Raffigura una serie di ideogrammi dal significato misterioso e, sebbene non abbia mai voluto rivelare il motivo per cui ha voluto imprimere quei segni sulla pelle, è chiaro che nascondono una particolare simbologia, basti pensare al fatto che questo è uno dei suoi primi tattoo (lo sfoggia da quando ha debuttato nel mondo dello spettacolo).

I tattoo sul braccio sinistro

Sull'avambraccio sinistro ci sono alcuni dei tatuaggi più appariscenti di Gilles. Il primo è una raccolta di lettere a caratteri gotici del quale però non ha mai rivelato il significato. Considerando che ci sono anche la G e la M, ovvero le iniziali del suo nome e di quello della fidanzata Miriam, potrebbe essere un riferimento alle persone a cui è più legato nella vita. All'altezza del polso si è invece lasciato imprimere con l'inchiostro indelebile la parola. "Respect". La prima volta che ha mostrato questo tattoo sui social ha taggato proprio la fidanzata, a prova del fatto che il rispetto è un valore che gli sta molto a cuore nella longeva storia d'amore.