Chi non ricorda la lite tra Bugo e Morgan a Sanremo 2020? Al di là della squalifica e delle polemiche, l'evento ha cambiato la vita anche a una terza persona, Gilles Rocca, il fonico dalla bellezza mozzafiato che era sul palcoscenico dell'Ariston a placare gli animi. Ha conquistato un'inquadratura per caso in quel momento tragicomico ma da allora in poi è diventato super richiesto in tv, tanto da essere stato scelto tra i protagonisti di Ballando con le stelle, programma che ha vinto al fianco di Lucrezia Lando. In pochi, però, sanno che in passato aveva già provato a sfondare nel mondo dello spettacolo come attore e regista: ecco com'è cambiato negli anni.

Gilles Rocca, il successo a Sanremo 2020

Gilles Rocca è nato a Roma nel 1983 ed è diventato involontariamente famoso durante il Festival di Sanremo del 2020, al quale ha preso parte nelle vesti di fonico. Durante la lite tra Bugo e Morgan, quando ancora non si sapeva se fosse vera o meno, è diventato protagonista di un'inquadratura e da quel momento in poi il suo viso ha cominciato a fare il giro del web.

Sono state moltissime quelle che, colpite dalla sua bellezza, hanno cominciato d andare alla ricerca di ogni curiosità che lo riguardasse e hanno scoperto che quella non era la sua prima esperienza in tv. Nonostante lavori nella ditta di famiglia che si occupa di molte produzioni live, ha un passato come calciatore, attore e regista. Ha giocato nella Lazio per 4 anni, è entrato nel Cervia insieme a Sossio Aruta durante il reality "Campioni, il sogno", ma a 21 anni ha appeso le scarpette al chiodo a causa di un infortunio.

Il passato nel mondo della tv

È stato proprio in quel momento che ha rivolto le sue attenzioni al mondo dello spettacolo, arrivando a recitare in "Carabinieri" con Alessia Marcuzzi e Luca Argentero, ne "I Cesaroni" e in "Don Matteo". Ha avuto anche un ruolo nel film di Marco Risi "Tre tocchi" e ha diretto il cortometraggio "Metamorfosi". Di recente ha partecipato a "Ballando con le stelle", aggiudicandosi il primo posto in coppia con Lucrezia Lando. Per quanto riguarda la sua vita privata, è fidanzato con Miriam Galanti, la protagonista di "Scarlett", ma per il resto non si sa granché, anche perché il suo profilo Instagram è stato hackerato a settembre, costringendolo ad aprirne uno nuovo.

Lo stile rock di Gilles Rocca

Gilles Rocca è la rivelazione dell'anno, in pochi mesi è diventato uno dei volti più richiesti della tv italiana e sui social non esita a mettere in mostra la sua bellezza con innumerevoli foto a petto nudo e con i muscoli scolpiti in bella mostra. Le moto sono tra le sue più grandi passioni e, da buon centauro, non può che vantare uno stile rock fatto di giacche di pelle, canotte monocromatiche, bandane e piercing a cerchio. Certo, non disdegna le giacche e i cappottini eleganti ma, complice anche la barba lunga e incolta, ama ricoprire i panni del classico "bello e dannato". Insomma, Gilles ha tutte le carte in regola per diventare un sex symbol: un anno fa avrebbe mai immaginato tutto questo?