Le modelle, si sa, sono le donne più desiderate al mondo e, negli ultimi anni, la loro celebrità viene valutata in base al seguito che riescono a guadagnare sui social. Essendo appena finito il 2016, è arrivato il momento di fare dei bilanci anche nel fashion system. La top model più seguita e amata su Instagram nell'ultimo anno è in assoluto Gigi Hadid, che è riuscita a guadagnare ben 16 milioni di followers solo nel 2016.

Certo, la cosa non sorprende, visto che ha bellezza e talento da vendere, ma a lasciare tutti senza parole è il distacco notevole dalla seconda e dalla terza classificata, Cara Delevingne e Hailey Baldwin, che hanno guadagnato rispettivamente 14,3 milioni e 5,9 milioni di followers nel 2016. Si aggiudica "solo" il quarto posto Bella Hadid, che è diventata sempre più richiesta dopo aver messo le forme in mostra a Cannes con lo scollatissimo abito rosso fuoco che ha fatto il giro del web. Nonostante gli sforzi, ha accumulato solo 5,8 milioni di seguaci nell'ultimo anno, quasi 11.000 in meno rispetto alla sorella maggiore Gigi.

Con 100.000 followers in meno rispetto a Bella, Emily Ratajkowski è finita al quinto posto, seguita da un'intramontabile icona di stile, Victoria Beckham, che ha visto 5,2 milioni di followers in più nel 2016 e Gisele Bundchen che, anche se si è ritirata dal mondo della moda, si è difesa bene con i 3,9 milioni di nuovi fa. Insomma, anche se si tratta di donne splendide e ammiratissime, sembra proprio che nessuna riesca a sconfiggere la super glamour Gigi: è lei la regina di Instagram del 2016.