16 Aprile 2018
16:52

Gianna Nannini e il chiodo “Figa4Ever”: i rook look per il Fenomenale Tour

Durante il Fenomenale Tour Gianna Nannini ha stupito i fan sfoggiando sul palco una serie di spettacolari look rock, con tanto di chiodi in pelle metallica e frasi provocatorie stampate sulla schiena, uno su tutti quello con su stampato “Figa4Ever”
A cura di Marco Casola

Rock è rock, bisogna ammetterlo, anche se sul palco non può saltare da un angolo all'altro mentre canta hit storiche come "Bello e impossibile" o l'ultimo singolo "Amore Gigante". Gianna Nannini è rock anche seduta su un trono dorato con tanto di velluto rosso, sul quale è stata costretta ad esibirsi durante le date del Fenomenale Tour, dopo che una caduta sul palco del concerto di Genova le ha provocato un danno alla gamba. Nonostante l'incidente la Nannini non ha voluto interrompere il tour rimandando le date: per non deludere i fan è salita sul palco accomodandosi su una seduta barocca e visibile anche da lontano. Non deve essere semplice per un'artista sanguigna e carismatica come la Nannini restare praticamente immobile durante un concerto. Chi l'ha potuta ammirare in concerto con la gamba infortunata ha senz'altro percepito l'animo di una cantante che difficilmente può essere costretta in uno spazio ristretto. Eppure Gianna, anche dal suo pomposo trono da regina del rock, è riuscita a offrire uno spettacolo coinvolgente e imperdibile.

Durante le date del Fenomenale Tour Gianna Nannini ha ammaliato i fan non solo con la sua voce ma anche con i suoi look rock e originali, ricercati ma fuori dal comune. Dopo alcune date "in piedi", in cui Gianna ha sfoggiato completi scuri – con giacche smoking a cappa, camicie dalle maniche ampie e dettagli trasparenti sui pantaloni –  Gianna è apparsa sul trono con indosso chiodi in pelle metallica dal sapore rock e dal colore acceso, indossati su top a rete e pantaloni slim, il tutto condito con luminose sneakers dalle naunce fluo.

Il mood dei costumi del tour è dunque un mix di eleganza sartoriale e stile rock. Gli abiti sono stati creati per Gianna Nannini dalla maison Neil Barrett, brand celebre per il suo stile asciutto moderno, elegante ma di tendenza che da anni veste la cantante sul palco.  Le nuance dominanti sono il bianco e il nero, mentre le forme sono asimmetriche e destrutturate. A catturare l'attenzione sono però i chiodi sfoggiati dalla Nannini: una serie di modelli in metal leather creati appositamente per l'occasione dal brand italiano Dimora, ognuno decorato sulla schiena con un messaggio provocatorio in puro stile rock, uno su tutti "Figa4Ever".

I chiodi creati da Dimora per Gianna Nannini sono per la precisione sei e sono tutti in pelle laminata nei colori del concept creativo del tour, ovvero rosso, argento (con arcobaleno sulal schiena), melanzana, fucsia, verde e blu. Ogni modello sulla schiena ha una scritta stampata, si va dal semplice "Gianna" al provocatorio "Figa4Ever", dai grandi classici "Amore" e "Rock" al più strong "Siamo tutti terroristi" fino a quello con arcobaleno laminato e il nome Gianna stampato con l'inchiostro nero. I fan sono già alla ricerca dei capi iconici, per ora i modelli sono stati creati in esclusiva per la cantante, chissà magari in futuro il brand lancerà sul mercato una capsule dedicata alla cantante più rock (e figa) del panorama italiano.

I look di Gué Pequeno per il Sinatra Tour
I look di Gué Pequeno per il Sinatra Tour
55.653 di Donna Fanpage
Spice Girls, i look per il nuovo tour
Spice Girls, i look per il nuovo tour
5.010 di Donna Fanpage
I look di Meghan Markle per il tour in Africa con Harry
I look di Meghan Markle per il tour in Africa con Harry
356.480 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni