Il giubbotto di pelle è da sempre uno dei capi che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio. Versatile e pratico, si può utilizzare in diverse stagioni e occasioni, adattandolo in base alle esigenze. Nel periodo autunnale è perfetto per ripararsi dai primi freddi e dare un tocco trendy al look, ma anche per smorzare un look troppo elegante. Un vero capo passepartout che si adatta alle occasioni più diverse, da quelle in cui vuoi sfoggiare un outfit rebel chic a quelle in cui vuoi esaltare la tua femminilità senza però esagerare con la formalità. Come si indossa la giacca di pelle in autunno?

Giacca in pelle, la tendenza dell'autunno 2017.

Easy, sportivo e trendy, il chiodo in pelle è un vero must have per la stagione autunnale. La versione classica è quella nera, ma la tendenza dell'ultimo periodo è quella di osare con il colore: senape, verde bosco, bordeaux e il classico marrone. Il modello intramontabile è il biker, ma per l'autunno 2017 troverai anche delle versioni slim, corte da indossare con i pantaloni a vita alta,  e quelle arricchite da borchie, perle, e ricami.

Come abbinare la giacca in pelle.

Come si indossa il giubbotto di pelle in autunno?  Se scegli un chiodo marrone potrai abbinarlo a un pantalone nero e un maglioncino bianco o panna: una scelta basic ma perfetta per un look minimal e ricercato al tempo stesso. Il biker nero invece è ideale da indossare su un total look nero, ma anche sul denim: provalo abbinato a una camicia di jeans e un pantalone grigio! Il taglio classico può essere indossato anche su un pullover oversize e un jeans skinny, mentre i modelli colorati sono ideali da indossare con un look monocromatico come il grigio. E per le alternative più eleganti? Il chiodo può essere abbinato anche a un abito lungo e colorato per smorzare il look elegante e dare un tocco grintoso, così come alle gonne lunghe. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli da provare quest'autunno!