9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ghiacciolo Spritz, ecco come preparare l’aperitivo perfetto per l’estate

Siete stanchi dei soliti ghiaccioli a menta, limone e fragola? La prossima estate spopoleranno quelli al sapore di Spritz. Ecco tutti i trucchi per realizzarli e per organizzare un aperitivo fresco e alcolico.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa c'è di meglio di un buon ghiacciolo per rinfrescarsi durante le calde giornate estive? Dimenticate, però, i soliti gusti come menta, limone o fragola, nella prossima stagione spopolerà quello al gusto Spritz. Si tratta di una versione "alcolica" ma ugualmente gustosa del solito ghiacciolo capace di rendere le giornate torride uniche e fresche. Riuscirà a diventare il prodotto più richiesto della prossima estate? Nel frattempo, tutti possono provare a prepararli a casa seguendo alcuni semplicissimi consigli.

Come preparare i ghiaccioli allo Spritz

Se lo scorso anno hanno spopolato i ghiaccioli al prosecco per rendere l'estate fresca e leggermente alcolica, la prossima estate si passerà a quelli a base di Spritz, l'aperitivo a base di prosecco e Aperol. Prepararli è semplicissimo, basta seguire  passo dopo passo una precisa ricetta. E' necessario mescolare in una ciotola abbastanza grande 2 bicchieri di limonata, 3/4 bicchieri di Aperol o Campari a seconda dei propri gusti e 1-2 tazze di succo d'arancia. Una volta creato questo mix, bisogna inserirlo negli stampi per ghiaccioli e lasciare in freezer a congelare per 6-8 ore. Quando verranno tirati fuori, potranno essere serviti in un bicchiere di prosecco o di vino bianco frizzante, così da dare allo Spritz un sapore davvero gustoso. A questo punto, dunque, non resta che preparare questi gelati arancioni dal gusto alcolico e organizzare un aperitivo a casa: di sicuro gli ospiti rimarranno impressionati dall'idea originale e fresca, perfetta per combattere le prime giornate di caldo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views