Dimenticate gli abiti griffati, gli accessori di lusso e i look all'ultima moda: quest'anno al Grande Fratello Vip c'è Maria Teresa Ruta e sta stravolgendo le "regole di stile" della nota casa di Cinecittà. Non ha paura di osare, se ne frega dei trend del momento e si lascia trasportare dal suo animo creativo, esuberante e sopra le righe, distinguendosi sempre per i suoi look appariscenti, assurdi e bizzarri. Insomma, è in assoluto lei la più originale dell'edizione 2020 del reality e, tra paillettes, parrucche colorate e pantofole-pesce, sta facendo sognare gli amanti del trash.

Maria Teresa Ruta ama le parrucche colorate

Maria Teresa Ruta è una "leggenda" della tv italiana e, a differenza delle giovanissime chiuse nella casa del GF Vip con lei, non teme di mettere in mostra il suo animo sopra le righe. Sfoggia quasi esclusivamente dei look total paillettes, non rinuncia ai tacchi neppure quando prende il sole in giardino e completa il tutto con delle acconciature extra "boccolose".

Allo stesso tempo, però, riesce a rinnovare il suo stile con una certa frequenza: nella casa ha portato una vasta collezione di parrucche, dal caschetto nero a quella verde brillante, fino ad arrivare al bob rosso mogano. Nonostante abbia raggiunto i 60 anni, è in assoluto la concorrente che ama di più osare, anche se spesso finisce per esagerare, diventando un tantino troppo appariscente.

La passione per gli accessori bizzarri

A rendere davvero bizzarri i look "casalinghi" della Ruta sono gli accessori che sfoggia quotidianamente. Quello che ha maggiormente attirato le attenzioni del pubblico è un paio di pantofole a forma di pesce, un modello spuntato di plastica che diversi anni fa ha spopolato sui siti cinesi.

All'epoca nessuno avrebbe mai pensato che ci sarebbe stato qualcuno capace di indossarle ma a quanto pare la conduttrice ha l'esuberanza giusta per farlo. Si potrebbe continuare a parlare di lei per le spille pelose, gli occhiali glitterati, le maxi cinture di pizzo, le scarpe con tacco e plateau, le gonne a ruota decorate con le lune, i pantaloni ricoperti di ruches. Insomma, è impossibile non notare Maria Teresa all'interno della casa: è lei la più appariscente del GF Vip 2020.