video suggerito
video suggerito

Geminoid F, ecco il robot realistico più sexy del mondo

Si chiama Geminoid F ed è il robot più sexy del mondo. E’ stato presentato al Salone Mondiale del Robot di Pechino ed è incredibilmente realistico. Muove gli occhi, la bocca, le sopracciglia e riesce anche a parlare e cantare.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Geminoid F ed è stato definito il robot più sexy del mondo. E’ stato presentato da Hiroshi Ishiguro Laboratory dell'Università di Osaka al Salone Mondiale del Robot, tenutosi a Pechino questa settimana ed ha già fatto impazzire decine di fan. Ha un aspetto reale, è in grado di muovere gli occhi, la bocca, le sopracciglia e di riconoscere le voci e i diversi segni inviati con il linguaggio del corpo.

Riesce infatti anche a parlare, a cantare, a riprodurre delle registrazioni, anche se non può ancora camminare. Il suo ideatore spera di realizzare un prodotto migliore in futuro, così da dare vita ad una vera e propria intelligenza artificiale. Geminoid F è stata definita un essere umano con una pelle di gomma e il volto di una donna, visto che riesce a copiare perfettamente le espressioni facciali umani. Per tutti gli appassionati del genere, il prodotto arriverà presto sul mercato e costerà circa 72mila sterline. Intanto, la prima bambola di dimensioni umane che riesce a reagire agli stimoli umane è già diventata una star dell’industria cinematografica.

E’ infatti il primo robot ad aver mai recitato in un film. Si tratta di “Sayonara”, una pellicola prodotta in Giappone che racconta gli effetti sul popolo dell’esplosione di una centrale nucleare. Il nome di Geminoid F, Leona nel film, è stato inserito anche tra i titoli di coda: un ottimo risultato se si considera che ragazze in carne ed ossa provano a raggiungere il successo per tutta la vita senza ottenere gli stessi risultato. La storia raccontata qualche anno fa nel film "Ex Machina", dove un programmatore di computer si innamora di un robot, potrebbe non essere così inverosimile come si pensava.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views