108 CONDIVISIONI
24 Aprile 2013
13:20

Gelato World Tour, le Olimpiadi della golosità

Dal 3 al 5 maggio partiranno da Roma le Olimpiadi del gelato, un evento organizzato da “Carpigiani Gelato University” e “Sigep” per diffondere in tutto il mondo la cultura del gelato mettendo in piazza l’eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani.
A cura di Redazione Donna
108 CONDIVISIONI

Dal 3 al 5 maggio a Roma, al Parco del Pincio, inizia la nuova stagione di “Gelato World Tour 2013-14”, un  evento organizzato da “Carpigiani Gelato University” e “Sigep” (Salone Internazionale Gelateria e Pasticceria).  Attraverso questa manifestazione si sente il bisogno di diffondere al pubblico di tutto il mondo la cultura del gelato ritenuto dai più un alimento di alta qualità, che rappresenta l´eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani. Otto città nei cinque continenti diventano capitali del gelato: quello buono, genuino, nutriente e interpretato in centinaia di gusti. Esse offrono spazi e risorse, accolgono nelle loro piazze migliaia di persone e contribuiscono a valorizzare realtà artigianali e prodotti tipici locali. Sedici gelatieri selezionati, ad ogni tappa, creano gusti che combinano al tempo stesso tradizione ed innovazione, esaltando i sapori dei migliori ingredienti, in poche parole un´incredibile opportunità per farsi conoscere e presentare le proprie ricette al grande pubblico e ai media. Partecipando al “Gelato World Tour” si può anche prendere parte ai corsi tenuti dai docenti di “Carpigiani Gelato University” e assistere dal vivo alla creazione dei gelati, che si possono assaggiare acquistando gli appositi coupon.

Grandissima attesa per la gara! Ad ogni tappa della kermesse un comitato speciale, composto da esperti e associazioni di categoria, seleziona i sedici migliori gelatieri della nazione ospitante, scelti tra i concorrenti che si sfidano elaborando ciascuno il proprio gusto. La classifica, di volta in volta, è generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale, in questo modo, dunque, tecnici e visitatori giudicano insieme le proposte, eleggendo un vincitore per tappa e riconoscendo una serie di menzioni speciali. I primi tre classificati di ogni tappa si aggiudicano l' opportunità di partecipare da protagonisti alla fase finale che si terrà a Rimini nel mese di settembre 2014, dove si contenderanno il titolo di “World's Best Gelatiere”.

108 CONDIVISIONI
Gelato Festival 2019: le tappe del tour più goloso del mondo
Gelato Festival 2019: le tappe del tour più goloso del mondo
La Tour Eiffel diventa il più grande parco pubblico di Parigi
La Tour Eiffel diventa il più grande parco pubblico di Parigi
Bomboniere gelato: dei bocconcini golosi di pura goduria!
Bomboniere gelato: dei bocconcini golosi di pura goduria!
380 di Cose Squisite
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni