Gatti contro il femminismo, la parodia spopola sul web (FOTO)
Dopo il movimento WomenAgainstFeminism (Donne contro il femminismo), nato online da un gruppo di donne che si dichiarano contrarie agli ideali del femminismo, arriva sul web "CatsAgainstFeminism" (Gatti contro il femminismo), la spassosa parodia del movimento composto da sole donne. In questo caso sono i gatti a ribellarsi "spiegando" i loro motivi per cui il femminismo dovrebbe essere combattuto.
Negli ultimi giorni sul web sono iniziate a circolare divertenti foto in cui appaiono gatti seduti vicino ad un cartello su cui sono spiegati i motivi per cui l'amico a quattro zampe si dichiara contrario al femminismo. Le motivazioni sono ovviamente curiose d estremamente originali e questo ha determinato il successo della parodia. Nelle differenti foto felini di ogni tipo espongono attraverso le parole, ovviamente scritte dai padroni, il proprio punto di vista sulla questione, il tutto facendo il verso alle dichiarazioni delle componenti del movimento anti-femminista.
I gatti sostituiscono dunque le donne anti-femministe, che nei giorni scorsi avevano creato grande scalpore pubblicando sul web scatti in cui posavano tenendo tra le mani cartelli con frasi come"Non ho bisogno del femminismo: mi piace quando un uomo mi fa i complimenti", utilizzate per spiegare i motivi per cui non prederanno mai parte al movimento femminista. La risposta dei gatti contro il femminismo è decisamente ironica e originale, gli amici a quattro zampe posano vicino a cartelli con slogan come:"Non ho bisogno del femminismo, mica si mangia. O si mangia? A proposito, quand'è che si mangia?"; "Sono contro il femminismo perché con questi occhioni ottengo tutto ciò che voglio"; "Il femminismo non mi serve: se la mia padrona smette di farsi bella per gli uomini, non posso rubarle e mordicchiarle i nastri per capelli"; "Lunga vita alla gattocrazia, le vostre vagine non potranno metterci a tacere".
Confusedcatsagainstfeminism.tumblr.com è Il Tumblr su cui sono state raggruppate le immagini più divertenti e particolari dei gatti "politici" accompagnate da vere e proprie frasi ironiche, pensate per prendere in giro le anti-femministe più convinte che tanto hanno fatto discutere nei giorni scorsi.