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Gap chiude centinaia di negozi: “Non rispecchiano la visione futura del brand”

Gap, il noto marchio di abbigliamento e accessori, potrebbe vedere presto arrivare la sua fine. Il CEO dell’azienda ha infatti annunciato che presto chiuderà tutti gli store che non corrispondono più alla visione per il futuro del brand.
A cura di Valeria Paglionico
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Gap, il marchio principale del gruppo Gap Inc.,  potrebbe vedere presto arrivare la sua fine, visto che ha annunciato che chiuderà centina di negozi. A comunicarlo è stato il CEO della società durante una conferenza stampa, dove è stato detto che alcuni store non corrispondono più alla visione del futuro del marchio ed è proprio per questo che abbasseranno le saracinesche il prima possibile.

Gap: quali store chiuderanno?

Gap è l'azienda statunitense di abbigliamento ed accessori fondata dai coniugi Donald e Doris Fisher e, nonostante sia stata sulla cresta dell'onda del mondo fashion fin dal 1969, oggi potrebbe vedere arrivare la sua fine. Art Peck, il CEO della società, ha annunciato che chiuderà presto centinaia di negozi in modo rapito e aggressivo perché non corrispondono più alla visione del futuro dl marchio in termini di profittabilità, di esperienza cliente, di frequentazione e/o di pertinenza nel breve e nel lungo termine. “La chiusura di questi negozi avrà senza dubbio un impatto finanziario che cercheremo di ridurre al minimo grazie a un calendario appropriato. Ma ho l’intenzione di chiudere rapidamente quelli che non corrispondono alla nostra visione per il futuro. Agirò in modo riflessivo, ma aggressivo”, ha spiegato senza mezzi termini Peck. Per il momento, però, non si sa ancora quali dei 775 store verranno chiusi ma non si esclude che a chiudere le saracinesche saranno quelli nelle grandi capitali, visto che negli ultimi tre mesi sono stati costantemente superati dagli altri marchi del gruppo, ovvero Old Navy, Athleta e Banana Republic.

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