31 CONDIVISIONI

Gambe da sirena: le curvy combattono così sui social l’estrema magrezza

Già qualche settimana fa stava cominciando ad avere successo l’hashtag #MermaidThighs, cioè “Gambe da sirena”. Di recente, anche le modelle curvy hanno iniziato ad usarlo, dimostrando che il “Thigh Gap” è solo un lontano ricordo.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI

Justine Legault è una modella curvy e di recente ha condiviso una sua foto in bikini su Instagram. All’apparenza, potrebbe sembrare una semplice immagine di una donna attraente e procace che vuole mettere le sue curve in mostra ma in realtà ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Con la didascalia: "C'è un nuovo hashtag in città. #Mermaid Thighs", ha dimostrato che le cosiddette “Gambe da sirena” sono ormai diventate il trend social più in voga del momento.

Immagine

Questo nuovo termine è stato utilizzato per la prima volta in Australia e, negli ultimi tempi, si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di mettere fine a una moda pericolosa e poco salutare come il “Thigh Gap”, cioè la mania di mostrare il divario che si viene a creare tra le gambe quando sono incredibilmente magre. Una moda simile era finita spesso al centro delle polemiche poiché avrebbe contribuito a mandare un messaggio negativo di corpo ma, a quanto pare, è arrivata la sua fine.

Nell'epoca in cui hanno sempre più successo le modelle curvy, quelle dalle forme abbondanti e sensuali, le cosce da sirena, cioè quelle che si toccano tra di loro, sarebbero un dettagli estetico bello e desiderabile. Le donne con qualche chiletto di troppo non hanno dunque più nulla da temere, finalmente non dovranno avere più vergogna del loro corpo: anche gli utenti dei social si sono accorti che la bellezza non è una questione di taglia o di dimensioni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views