Gal Gadot è l'attrice israeliana che interpreterà Wonder Woman nel film dedicato all'eroina dei fumetti DC Comics in uscita l'1 giugno in tutti i cinema italiani. Ha 32 anni, un passato nella moda e nei concorsi di bellezza, è stata infatti Miss Israele e si è sempre distinta per splendore. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, il mondo dello spettacolo non era il suo sogno fin da quando era bambina, è una donna "tosta" ed eclettica che ama anche il motociclismo e che ha passato due anni nell'esercito del suo paese. Insomma, la Gadot è perfetta per interpretare il ruolo di Wonder Woman e di sicuro saranno moltissimi coloro che rimarranno senza parole di fronte al suo incredibile fascino.

Chi è Gal Gadot?

Gal Gadot è un'attrice e modella israeliana nata nel 1985 a Rosh HaAyin da una famiglia di origini polacche, austriache, tedesche e ceche. E' ebraica, i suoi nonni sono superstiti della Shiah e ha sempre rispettato le tradizioni della sua religione. Il suo nome viene dall'ebraico e significa "onda", mentre il cognome vuol dire "argine" o "riva". Ha sempre praticato attività fisica, da piccola giovava a pallavolo, pallacanestro e tennis a livello agonistico ma è nel 2004 che debutta nel mondo della moda. Ha infatti partecipato e vinto Miss Israele distinguendosi per la sua incredibile bellezza. Dopo il primo periodo di successo, ha deciso di abbandonare momentaneamente il mondo dello spettacolo per prestare servizio come soldatessa delle Forze di Difesa Israeliane, diventando istruttrice di combattimento. Dopo due anni, si è iscritta all'università di legge ma ha abbandonato gli studi per inseguire la carriera da modella e attrice. Nel 2007 è stata immortalata da Maxim per il servizio fotografico "Women of the Israeli army", è diventata una delle principali modelle di Castro, testimonial del rum Captain Morgan ed è apparsa sulle copertine di diverse riviste come Cosmopolitan, Bride Magazine e FHM.

Ha però raggiunto la celebrità dopo aver interpretato Gisele Harabo nella saga di "Fast and Furious", ruolo che le è stato assegnato grazie alle sue esperienze militari che le hanno permesso di non servirsi mai di stunt-man o controfigure per le scene d'azione. Negli anni successivi ha preso parte ai film "Notte folle a Manhattan", "Innocenti bugie" e a diverse serie televisive come "Entourage" e "The Beautiful Life".  Gal è appassionata di motociclismo e nel 2008 ha sposato l'imprenditore israeliano Yaron Versano dal quale ha avuto 2 bambini. Il 4 dicembre del 2013, la DC Comics ha inoltre annunciato che sarebbe stata Diana Prince/Wonder Woman nel DC Extended Universe. Ha esordito con il personaggio nel film "Batman v Superman: Dawn of Justice", uscito a marzo 2016, e lo ha poi ripreso in "Justice League" e "Wonder Woman", che uscirà questa sera in tutti i cinema italiani. A questo punto, non resta che aspettare di ammirarla sul grande scremo.

Lo stile dell'attrice che interpreta Wonder Woman

Gal Galot non è solo un'attrice e una modella di successo ma anche una donna sofisticata e glamour. ogni volta che compare sul red carpet incanta tutti con la sua bellezza mozzafiato e il suo corpo perfetto che esalta con lunghi abiti da sera, gonne al ginocchio, paillettes e tacchi alti. Predilige le scollature vertiginose che rivelano il décolleté tonico, anche se non disdegna le minigonne, i maxi spacchi e i tailleur dal taglio maschile indossati senza reggiseno. Anche durante la gravidanza non ha rinunciato agli impegni mondani e ha calcato diversi tappeti rossi con il pancione in vista, fasciato da vestiti aderenti alla moda. Per completare il tutto punta spesso su delle raffinate acconciature raccolte con le quali fa ricadere l'attenzione sui lineamenti impeccabili. Certo, nasconde un animo da "maschiaccio" ma a quanto pare riesce a mascherarlo davvero bene. La Gadot è un vero e proprio sex symbol e ha tutte le carte in regola per essere considerata un'icona di stile.

"Wonder Woman": l'eroina dei fumetti arriva al cinema

A partire da questa sera, il film dedicato a Wonder Woman, la nota eroina dei fumetti DC Comics, quelli che hanno dato vita anche a Batman e Superman, arriverà al cinema. E' sempre stata considerata un'icona femminista e, fin da quando ha fatto il suo debutto nel mondo dei fumetti, è diventata un personaggio apprezzatissimo dal sesso femminile grazie alla sua forza e al suo coraggio. Il nuovo film è ambientato nella Grande Guerra e mostra Diana, la protagonista, viene mostrata mentre insegue il soldato-spia per recuperare la pace universale. Il suo obiettivo è trovare Ares, figlio di Zeus e dio della guerra, batterlo e neutralizzarlo. Ancora una volta va in scena l'antica lotta tra il bene e il male ma, a differenza del solito, è una donna a combattere con tanto di minicostume, tiara, lazo, spada e scudo. La protagonista ha un carattere forte, vulnerabile, ironico, perfetto per essere interpretato dall'eclettica Gal Gadot, la modella soldatessa.