Ricordate Gaia Gozzi, la 22enne che lo scorso aprile in piena emergenza Coronavirus ha vinto la 19esima edizione di "Amici di Maria De Filippi"? Oggi si torna a parlare di lei e non per la splendida voce che le ha permesso di raggiungere il successo, quanto piuttosto per il suo ultimo "colpo di testa". La cantante, che da sempre ha dimostrato di avere una grande passione per i tatuaggi, non ha resistito alla tentazione di farne uno nuovo e ha approfittato della fine del lockdown per fare visita al tatuatore di fiducia. Di cosa si tratta? Di un disegno originale che celebra il successo raggiunto nel mondo della musica dopo il noto talent show.

La rosa al contrario sul braccio

La vittoria di Amici ha segnato in modo indelebile la vita di Gaia, poteva mai rinunciare alla gioia di portare quell'importante evento sempre sulla sua pelle? L'ultimo tatuaggio che ha fatto è una rosa al contrario all'interno di una cornice total black. Qual è il suo significato? Si tratterebbe di un omaggio al primo singolo dell'album "Nuova Genesi" intitolato "Il rosso delle rose", la prima canzone lanciata dopo il talent. Non sembrerebbe causale che la Gozzi nella didascalia dello scatto in cui ha mostrato il tattoo abbia scritto: "Senza vedere il rosso delle roseeeeeee"

L'aeroplano di carta sul braccio

Gaia ha le braccia ricoperte di tatuaggi e ognuno di loro ha un significato simbolico ben preciso. Nella parte interna del bracco destro, ad esempio, ha un disegno micro che riproduce un aereoplanino di carta, uno di quelli che tutti facevano da bambini. È tra i primi tattoo della cantante, risale a quando aveva 18 anni e sta a indicare la sua voglia di viaggiare e di volare. Con la carriera in ascesa riuscirà a farlo più spesso?

Il tatuaggio dedicato alle amiche

Gaia crede molto nell'amicizia e lo ha dimostrato anche con uno dei suoi tatuaggi. Sotto la rosa al contrario sulla parte posteriore del braccio destro ha una scritta che recita "Dear friend", qual è il suo significato? È una dedica alle sue migliori amiche, con le quali si scambiava dolci lettere quando ha vissuto in America e tutte cominciavano con "Dear friend", ovvero "Cara amica". La scrittura è quella di un bambino perché la loro amicizia è nata proprio durante l'infanzia.

La dedica ai genitori

La vincitrice della 19esima edizione di Amici ha reso omaggio anche ai genitori con uno dei suoi tatuaggi. Nella parte interna del braccio destro ha infatti un disegno "a linea" ispirato alle loro sembianze. La mamma è scoppiata in lacrime quando lo ha visto, mentre il papà le ha detto che si era rovinata il braccio con la sua faccia.