Furby, Tamagotchi e i giocattoli “vintage”, ecco quanto valgono oggi (FOTO)

Ogni bambino nato negli anni ’80 ricorderà con nostalgia giocattoli tradizionali come i Tamagotchi, i Furby o la bambola Cabbage Patch, che hanno reso indimenticabile ogni momento della propria infanzia.
Ormai, fanno parte del passato e sono oggetti introvabili nei negozi di giocattoli, ma, nonostante ciò, sono ancora in voga. Sono milioni, infatti, gli utenti del web che li rivendono su Ebay, guadagnando anche delle cifre esorbitanti se si considera che si tratta di giocattoli vecchi ed usati.
Il pubblico di appassionati sembra proprio non poterne farne a meno, sarà perché sono oggetti che gli riportano alla memoria i momenti più belli dell’infanzia o perché, ad anni di distanza, si sono pentiti di averli dati via, ma sono moltissimi coloro che partecipano alle aste online per accaparrarsi i più famosi giocattoli vintage. Il record è stato raggiunto da una figurina dei Pokemon, che lo scorso novembre è stata rivenduta a più di mille euro. In seconda posizione c’è il Furby, venduto a 400 euro, e al terzo posto, a pari merito, ci sono il Tamagotchi e la ruota musicale, entrambi venduti al prezzo di 300 euro. Chi sarebbe disposto a spendere tanto per avere di nuovo tra le proprie mani uno dei mitici giocattoli anni ’80 e '90?