Ammettiamolo, non c'è nulla di più buono del cibo fritto! Peccato che non sia salutare, né dietetico. Una soluzione per mangiare patatine e altri cibi fritti, senza ingrassare e senza rinunciare alla sana alimentazione, però, c'è: la friggitrice ad aria.

Si tratta di una friggitrice in grado di cuocere senza olio (o con pochissimo olio, poco più di un cucchiaio), semplicemente producendo aria calda. Quest'ultima raggiunge i 200 °C e circola nella camera di cottura, cuocendo così patatine e altri alimenti in modo perfetto. Secondo le recensioni di chi ha acquistato questi innovativi apparecchi, i risultati sono impeccabili: tutti i cibi sono croccanti fuori e morbidi dentro, proprio come quelli fritti in olio, ma molto più leggeri e digeribili. È la soluzione perfetta per chi segue una dieta dimagrante, per chi vuole mangiare sano e anche per i bambini, che non dovrebbero mangiare troppe fritture.

Un'ottima friggitrice ad aria è la Philips Airfryer HD9640/00, che questa settimana è in offerta su Mediaworld con 50 euro di sconto, in occasione della Juice&Food Week, con tantissimi modelli di friggitrice ad aria a partire da 49,99 euro. Vediamo meglio come funziona!

Come funziona la Philips Airfryer

friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9640_00

La friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9640/00, grazie alla tecnologia TurboStar, permette di friggere gli alimenti usando pochissimo olio, o addirittura senza. Pur usando solo aria calda, cuoce patatine, pesce e molto altro in modo perfettamente uniforme, croccante fuori e morbido dentro.

Veloce e facile da utilizzare, ha quattro programmi preimpostati per cuocere nel modo giusto i cibi più comuni, cioè patatine fritte, pesce, pollo e carne. Inoltre, include un ricettario e un'app con più di duecento ricette da provare. È un apparecchio molto versatile, perché oltre a friggere griglia, cuoce in forno e arrostisce. Non ha bisogno di preriscaldare, è subito pronto all'uso e mantiene il cibo in caldo dopo la cottura.

A prezzo pieno la friggitrice Philips Airfryer HD9640/00 costa circa 200 euro, ma è acquistabile con 50 euro di sconto su Mediaworld.

Dove comprare la friggitrice ad aria Philips Airfryer

Le friggitrici ad aria sono un prodotto molto innovativo e ancora poco diffuso. Potete trovarle nei grandi negozi di elettrodomestici, ad esempio ci sono molte friggitrici ad aria scontate su Mediaworld, a partire da 49,99 euro durante la Juice&Food Week, dal 5 all'11 agosto 2019. Tra queste, troverete anche la Philips Airfryer con 50 euro di sconto.