Quando siamo innamorate desideriamo dimostrarlo al nostro lui in tutti i modi: con i gesti d'amore ma anche con le parole, per fargli sentire il nostro affetto e la nostra presenza in ogni momento. È forte la voglia di dedicargli una frase dolce e romantica, un messaggio, magari inviato al mattino o la sera prima di andare a letto, per cominciare e concludere la giornata con un pensiero rivolto solo a lui e che lo faccia sentire speciale. Spesso però ci mancano le parole oppure non riusciamo a trovare quelle giuste per scrivere un messaggio d'amore. Non preoccupatevi, non siete le sole!

In questo articolo vi consigliamo una serie di frasi dolci da dedicare al vostro lui per stupirlo e farlo sentire amato ogni giorno. Ci sono poi anche le parole delle canzoni che sentiamo nostre e ci fanno pensare alla nostra storia d'amore e allora, perché non condividerle con chi amiamo per rendere speciale la sua giornata?

Frasi dolci per lui per il buongiorno

  • Aprire gli occhi e pensare di avere te nella mia vita mi aiuta ad affrontare il nuovo giorno con il cuore pieno di gioia. Ti amo!
  • Stanotte ti ho sognato e non c'è cosa più bella che cominciare la giornata con il dolce pensiero di te. Buongiorno amore mio!
  • Con il tuo amore illumini tutte le mie giornate! Da quando sei con me nemmeno un giorno di pioggia riesce a rendermi triste perché ho sempre il mio sole: tu!
  • Ogni giorno che comincia non può che essere meraviglioso perché so che ci sei tu a rendere speciale ogni attimo. Voglio riempire d'amore le tue giornate per sempre.
  • Da quando ci sei tu nella mia vita ogni risveglio è una gioia perché riesci a donarmi amore in ogni piccolo gesto ed è ciò che ti rende ancora più speciale. Buongiorno amore!

Frasi dolci per lui per la buonanotte

  • La notte è il momento in cui ci sentiamo liberi di sognare ciò che più ci rende felici. Da quando sei con me posso vivere il sogno anche nella realtà, grazie a te che rendi unica e speciale la mia vita.
  • Il pensiero di te mi accompagna dolcemente verso il mondo dei sogni. Anche se la notte non ti ho accanto, posso stringerti con la mente ed averti con me.
  • Buonanotte amore, sappi che non c'è notte che non si concluda con il pensiero di te. Ti amo immensamente ogni giorno di più.
  • Stanotte vieni nei miei sogni e stringimi forte come solo tu sai fare. Il tuo abbraccio mi fa sentire amata e sicura come non mi era mai successo. Dolce notte amore mio!
  • Da quando sei nella mia vita aspetto la notte per sognarti e lasciarmi cullare dal dolce pensiero di te. Il tuo amore illumina anche le mie notti più buie e non mi sento mai sola. Buonanotte amore!

Frasi dolci per lui tratte da canzoni

  • “L’alba di domani ci sorprenderà addormentati ancora abbracciati e lo stesso sogno ci trasporterà oltre i confini più segreti, forse un nuovo mondo ci riceverà senza parole né paure ed il nostro sguardo attraverserà dei desideri la profondità”. Tiromancino  (L’alba di domani)
  • “Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l’ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco”. Max Pezzali  (Eccoti)
  • "Mi fai diventare la cosa più importante. Non ho che te a sorridermi per mano tra la gente, non ho che te che sai decifrare tutti i miei silenzi, contrattempi del mio cuore senza bisogno di spiegare". Alessandra Amoroso  (Non ho che te)
  • “Luce dei miei occhi, brilla su di me, voglio mille lune per accarezzarti. Pendo dai tuoi sogni, veglio su di te. Non svegliarti, non svegliarti ancora”. Gianna Nannini (Meravigliosa creatura)
  • “Ti verrò a prendere con le mie mani sarò quello che non ti aspettavi sarò quel vento che ti porti dentro e quel destino che nessuno ha mai scelto e poi l’amore è una cosa semplice e adesso…adesso adesso te lo dimostrerò…”. Tiziano Ferro (L'amore è una cosa semplice)