Festival di Sanremo 2022

Il significato dei tatuaggi di Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni

Le Vibrazioni sono tra i big in gara a Sanremo 2022, dove si esibiscono con il brano “Tantissimo”. Francesco Sarcina è il frontman, ha la passione per i tatuaggi e nascondo tutti un profondo significato: ecco quali sono e cosa raffigurano.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Francesco Sarcina è tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo, alla quale partecipa con la sua band Le Vibrazioni con il brano Tantissimo. Sia nel 2018 che nel 2020 il gruppo aveva già preso parte all'evento canoro, rispettivamente con le canzoni Così sbagliato e Dov'è. È però soprattutto il frontman Francesco Sarcina ad attirare tutti i riflettori su di sé: ha sempre avuto la passione per i tatuaggi e ne ha diversi impressi con l'inchiostro indelebile sulla pelle. Ecco quali sono, cosa raffigurano e perché li ha fatti.

Il tatuaggio di coppia con Clizia Incorvaia

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sono sposati nel 2015, anno in cui hanno avuto anche la figlia Nina, ma nel 2018 si sono lasciati dopo il presunto tradimento dell'influencer con Riccardo Scamarcio, testimone di nozzee e migliore amico del marito. Qualche mese dopo la crisi, però, hanno deciso di riprovarci, celebrando il riavvicinamento con un tatuaggio a forma di cuore. Lui lo ha fatto imprimere sul braccio, lei al centro del petto. Purtroppo, però, la storia non ha avuto un lieto fine, oggi i due si sono lasciati definitivamente e di quell'amore rimane solo il tattoo.

Il tatuaggio sulla spalla

Tra i tatuaggi più appariscenti di Francesco Sarcina c'è quello che ha sulla spalla destra. Si tratta di una sorta di tribale in bianco e nero a forma di fiore, nel cui centro c'è un grosso occhio aperto. Il cantante de Le Vibrazioni non ne ha mai rivelato il significato simbolico ma, considerando il fatto che è particolarmente intricato, si dubita che abbia un valore solo estetico.

La luna con le stelle sulla mano

Francesco Sarcina ha anche un tatuaggio molto visibile sulla mano, non è quasi ami coperto e lo mostra ogni volta che prende il microfono tra le mani. Cosa raffigura? Una mezza luna dai colori sfumati, circondata da piccole stelline nere. Nessuno ne conosce il significato simbolico, il cantante ha infatti preferito tenero per sé e non rivelarlo.

Il tatuaggio sul petto

Tra i tatuaggi che Sarcina mette in mostra solo quando è senza maglietta c'è anche quello sulla parte laterale del petto. Di cosa si tratta? Di una composizione geometrica, una sorta di stampa optical, il cui significato è stato tenuto nascosto. Francesco o rivelerà durante la partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo?

569 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni