Francesco Oppini ha una grande passione per i tatuaggi, tanto che nel corso degli anni ha ricoperto con l'inchiostro indelebile diverse parti del suo corpo quasi completamente. Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini ha nascosto dei disegni dal significato simbolico tra fiori, bracciali e tattoo tribali, portando così sempre con sé date e passioni a cui è particolarmente legato. Ecco cosa ha impresso sulla pelle e il valore che ogni decorazione ha per lui.

La poesia tatuata sul braccio

Il braccio sinistro di Francesco Oppini è completamente tatuato ma, tra fiori, simboli e numeri, spicca una scritta in corsivo impressa sulla parte esterna dell'avambraccio. Si tratta della poesia di Salvatore Quasimodo "Ed è subito sera", che recita: "Ognuno sta sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera".

Il tatuaggio sulla gamba

Il tatuaggio più appariscente di Francesco Oppini è quello sulla gamba destra, che parte dalla coscia e finisce alla caviglia. All'apparenza si tratta di un semplice tribale dal valore puramente estetico ma il figlio di Alba ci ha aggiunto dei simboli dal significato simbolico che non ha mai rivelato. Sul ginocchio, ad esempio, ha un fiore, mentre sulla parte laterale del polpaccio una serie di numeri romani che potrebbero rappresentare delle date a cui è particolarmente legato.

Il numero tatuato sul braccio

Tra i fiori e le sfumature grigie che ricoprono il braccio di Francesco Oppini c'è anche una scritta accompagnata da un numero. Sulla parte posteriore del bicipite si legge in verticale "Fino alla fine" con sotto il numero 1982, un chiaro riferimento al suo anno di nascita.

Il tattoo dedicato alla sua grande passione

Il braccio sinistro del figlio di Alba Parietti è completamente tatuato e, tra i vari simboli dal significato più o meno profondo, spicca il disegno di un'auto in corsa. Sembra essere un modello d'epoca e potrebbe essere un riferimento alla sua più grande passione, quella per le auto.

La dedica a Luana tatuata sul braccio

Nella parte interna del braccio sinistro Francesco si è fatto tatuare la scritta "Wish you were here" che, oltre a essere il titolo di una canzone dei Pink Floyd, il cui significato è "Vorrei che tu fossi qui", per lui rappresenta una dedica all'ex fidanzata Luana persa in un tragico incidente. Sotto, infatti, si è lasciato imprimere anche il nome Luana in greco.