Francesco Oppini è uno dei "figli d'arte" più famosi della tv italiana, i suoi genitori sono Alba Parietti e Franco Oppini, e fin da piccolo ha sempre provato a seguire le loro orme. Solo a 22 anni, però, ha avuto la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo e da allora non ha mai smesso di apparire in televisione tra reality e ospitate. Ha avuto diverse fidanzate note, da Alessia Fabiani a Francesca Gottardi, anche se a segnarlo in modo drastico è stata la storia d'amore con una ragazza di nome Luana, che ha perso la vita in un terribile incidente d'auto. Negli anni è cambiato molto e non solo perché è cresciuto, è diventato un uomo più maturo, serio e sicuro di sé.

Gli esordi nel mondo dello spettacolo

Francesco Oppini è nato nel 1982 a Torino e fin da piccolo è sempre stato abituato a stare sotto i riflettori, visti i suoi genitori "famosi", dei quali ha voluto seguire le orme. A 22 anni ha debuttato in tv partecipando al reality "La Fattoria" e da allora non ha più rinunciato alle luci della ribalta, apparendo spesso al fianco della mamma Alba Parietti nei più svariati programmi, da Le Iene a Ballando con le stelle.

Ha avuto una lunga storia d'amore con Alessia Fabiani, successivamente è stato fidanzato con Francesca Gottardi e attualmente avere una relazione con una ragazza che non appartiene allo spettacolo di nome Cristina Tomasini. Nel suo passato, però, non ci sono solo gioie, Francesco si è ritrovato ad affrontare un periodo difficile dopo la morte di Luana, fidanzata a cui era particolarmente legato, rimasta vittima di un drammatico incidente automobilistico.

Dal lavoro come impiegato al GF Vip

Al di là delle esperienze in tv, Francesco è lavora come impiegato in un concessionario, anche se, complice la sua passione per il calcio, spesso prende parte ad alcuni programmi sportivi come Diretta Stadio sul canale 7Gold. Oggi, invece, è tra i protagonisti del Grande Fratello Vip, dove si sta facendo notare per il suo carattere duro e determinato.

Nel corso degli anni è cambiato moltissimo, se all'inizio del 2000 era un ragazzo semplice e ingenuo che cominciava ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo, oggi è un uomo di 38 anni dall'aspetto più maturo. Il dettaglio che non è assolutamente cambiato nel corso della carriera? Somiglia sempre in modo impressionante al papà Franco Oppini.