5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Carrozzini sposa Bee Shaffer: 2 nozze per i figli della Sozzani e della Wintour

Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, figli rispettivamente della compianta Franca Sozzani e di Anna Wintour, si sono sposati, dando vita a due differenti cerimonie. Hanno pronunciato il fatidico sì prima a New York, poi a Portofino, rendendo omaggio anche alla mamma dello sposo, scomparsa nel 2016.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate del 2018 non si sta rivelando come tutte le altre, è infatti all'insegna dell'amore e dei matrimoni tra celebrità. Gli ultimi ad aver pronunciato il fatidico sì sono due grandi nomi del mondo della moda, Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, figli rispettivamente della compianta Franca Sozzani e di Anna Wintour, le due donne e direttrici di Vogue che hanno fatto storia nel fashion system negli ultimi anni. I due hanno organizzato due diversi matrimoni, uno a New York, l'altro in Italia, ma in entrambi i casi la cerimonia è stata blindatissima. Naturalmente la sposa non poteva che sfoggiare due diversi e meravigliosi abiti bianchi.

I due abiti da sposa di Bee Shaffer, la figlia di Anna Wintour

Francesco Carrozzini e Bee Shaffer si sono sposati ma la loro cerimonia di nozze è stata tutt'altro che tradizionale, visto che hanno festeggiato per ben 2 volte, la prima in America, la seconda in Italia. I figli di Franca Sozzanni e Anna Wintour hanno pronunciato per la prima volta il fatidico sì il 7 luglio a New York, per la precisione nella tenuta di Long Island della direttrice di Vogue, dando vita a una cerimonia "social-free". Sono pochissime infatti le immagini circolate, l'unica cosa che si sa è che c'erano 150 ospiti selezionatissimi come Donatella Versace e Colin Firth. Per l'occasione la giornalista 30enne ha indossato un abito bianco a sirena di Alexander McQueen con le maniche lunghe, una gonna aderente e sinuosa e un velo lunghissimo applicato su un'acconciatura raccolta.

Negli ultimi giorni i neo-coniugi sono poi volati a Portofino per festeggiare ancora una volta la loro unione, celebrando allo stesso tempo la compianta Franca Sozzani, madre dello sposo e direttrice di Vogue Italia scomparsa nel 2016. Si sono infatti giurati amore eterno nella chiesa di San Giorgio, la stessa dove si erano tenuti i funerali della giornalista, davanti a una serie di amici e parenti tra cui anche Lapo Elkann. Bee Shaffer ha indossato un secondo abito da sposa, questa volta color avorio, in stile boho chic e firmato Dolce&Gabbana, con una gonna morbida fino alla caviglia e un corpetto con lo scollo a V e delle decorazioni floreali. Per completare il tutto ha scelto un velo in pizzo, una collana con il crocifisso e dei sandali dorati con il tacco basso. Al termine della cerimonia gli sposi hanno lasciato il bouquet di rose sulla tomba della storica direttrice di Vogue, rivolgendole dunque un simbolico saluto nel loro giorno speciale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views