23 Luglio 2018
18:20

Francesca Barra sposa Claudio Santamaria: abito bianco corto per le seconde nozze

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati per la seconda volta a Policoro, dando vita a una cerimonia da sogno. Per l’occasione la giornalista ha indossato un abito dal lungo strascico personalizzato con alcuni nomi a lei cari e con una gonna che lasciava le gambe in mostra.
A cura di Valeria Paglionico

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono tra le coppie più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano e durante l'ultimo weekend sono convolati per la seconda volte a nozze. Dopo essersi promessi amore eterno 8 mesi fa durante una cerimonia organizzata in totale segretezza a Las Vegas, i due hanno deciso di celebrare un altro matrimonio ma questa volta a Policoro, la cittadina della Basilicata dove sono cresciuti. Il ricevimento è stato organizzato in pochissimo tempo ma è stato assolutamente impeccabile: ecco cosa ha indossato la sposa.

L'abito da sposa di Francesca Barra

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno pronunciato per la seconda volta il fatidico sì dopo essere diventati ufficialmente marito e moglie 8 mesi fa a Las Vegas. I due hanno organizzato una cerimonia da sogno a Policoro, la cittadina in provincia di Matera cui si sono incontrati, dove è stato celebrato un rito civile in riva al mare e, anche se hanno improvvisato tutto in poco più di 13 giorni, sono stati capaci di dare vita a qualcosa di perfetto. Per l'occasione la sposa, arrivata in barca accompagnata dai tre figli e dalla primogenita del marito, ha optato per un abito bianco fuori dal comune, che ha personalmente disegnato, caratterizzato da uno scollo a cuore e una gonna dal taglio asimmetrico che lasciava le gambe scoperte, con uno strato di tulle a dare volume e lungo strascico su cui ha fatto cucire alcuni nomi a lei cari, cioè quelli dei tre figli, del marito Claudio delle città a cui è legata. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco alto bianchi, un bouquet con dei mini fiori e ha poi tenuto i capelli legati in un'acconciatura raccolta decorata con dei fiori bianchi e azzurri. Anche Claudio Santamaria ha puntato tutto sul total white con uno smoking elegantissimo, spezzato solo dal papillon nero. Insomma, anche se sono una coppia "moderna", l'attore e la giornalista hanno voluto una cerimonia tradizionale con tanto di lancio del bouquet, confetti bianchi, fuochi d'artificio e taglio della torta.

Dove vivono Claudio Santamaria e Francesca Barra: la casa su più livelli ai Navigli di Milano
Dove vivono Claudio Santamaria e Francesca Barra: la casa su più livelli ai Navigli di Milano
Lily Allen futura sposa in mini: la promessa di nozze con David Harbour è in abito corto e velo
Lily Allen futura sposa in mini: la promessa di nozze con David Harbour è in abito corto e velo
L'abito da sposa di Elettra Lamborghini: per le nozze potrebbe indossare un vestito bianco e sexy
L'abito da sposa di Elettra Lamborghini: per le nozze potrebbe indossare un vestito bianco e sexy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni