I social non sono solo i mezzi di comunicazione più gettonati degli ultimi tempi, vengono ormai utilizzati in tutto il mondo anche per lanciare mode e tendenze. La mania fashion che sta spopolando dall'inizio dell'estate 2020? Quella di trasformare i classici foulard in top coloratissimi e glamour, capaci di rendere il proprio look vacanziero davvero originali. Basta piegarli in due parti, così da formare un grosso triangolo da annodare dietro la schiena e il risultato sarà una fascia variopinta e cool. Dove abbiamo già visto questo trend? Negli anni '90, quando anche Christina Aguilera e Beyoncé si divertivano a sfoggiare capi simili.

Come realizzare un top usando un foulard

Dimenticate i foulard utilizzati in modo classico, ovvero come sciarpe, in quest'estate 2020 diventeranno dei top super trendy. A lanciare la moda sono state le fashion blogger di ogni parte del mondo, dalla Gran Bretagna all'America, fino ad arrivare all'Australia, stanno tutte riempendo i loro account con l'originale capo che può essere realizzato con le proprie mani a casa. Cosa bisogna fare? Il foulard va diviso in due parti, andando a formare un triangolo, con i due pizzi che devono essere annodati dietro la schiena oppure al centro del décolleté. Il risultato sarà super fashion, tanto che nessuno immaginerebbe mai che sono stati spesi pochi euro per realizzarlo. I foulard sono un'ottima alternativa alle t-shirt, soprattutto quando si vogliono mettere in mostra le curve e quando si va matte per la moda degli anni '90.

A chi sta bene il foulard-top?

L'esperta di moda Susie Hasler ha spiegato che i foulard portati come top sono il must-have dell'estate 2020 ma bisogna fare un tantino di attenzione per abbinarli nel modo giusto. Se negli anni '90 si portavano con i pantaloni a vita bassissima, ora le cose sono cambiate e bisogna coordinarli a jeans o shorts a vita alta. Le donne con il seno abbondante, inoltre, farebbero bene a evitare di serie il trend, visto che il top che ne esce, essendo a fascia, va portato senza reggiseno oppure con un modello senza spalline che difficilmente contiene i décolleté esplosivi. A questo punto, dunque, non resta che scegliere la propria fantasia preferita per aggiungere un tocco colorato alla propria estate.