16 CONDIVISIONI

Fotografa una donna nuda per prenderla in giro, oggi rischia il carcere

Dani Mathers è la modella di Playboy finita al centro delle polemiche per aver fotografato una donna nuda senza il suo consenso mentre era in palestra. Oggi, a un anno di distanza, rischia di finire in carcere per aver violato la privacy della sua vittima.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dani Mathers è la modella di Playboy di 30 anni che lo scorso anno era finita al centro delle polemiche per una foto pubblicata sui social. Si trovava nello spogliatoio della palestra al termine dell'allenamento quando ha immortalato una donna nuda mentre faceva la doccia, aggiungendo la didascalia “Se io non posso dimenticare questo, non potrai farlo nemmeno tu”. Dani faceva riferimento al leggero sovrappeso della "vittima", che l'avrebbe resa disgustata, tanto da farle portare le mani alla bocca e da farle assumere un'espressione scioccata.

Naturalmente, la donna protagonista dello scatto era ignara di quanto stava accadendo e si è ritrovata a fare il giro del web "senza veli". Anche se la Mathers ha rimosso la foto, scusandosi per l'accaduto, la modella è stata denunciata per non aver rispettato la legge sulla privacy. In California è illegale fotografare una persona identificabile senza il suo consenso ed è per questo che rischia fino a sei mesi di carcere e il pagamento di una multa da oltre 1.000 dollari.

Come se non bastasse, la Mathers è stata bannata da tutte le palestre della sua città e ha dovuto partecipare a un corso anti-bullismo per evitare il processo, anche se alla fine non ci è riuscita. Insomma, quello che doveva essere uno scherzo esilarante potrebbe trasformarsi in qualcosa di tragico, capace di rovinare la vita della star 30enne. Dani continua a dire che la condivisione dell'immagine è stata solo un incidente e che non intendeva umiliare nessuno ma, a quanto pare, dovrà presto affrontare le conseguenze legali dell'accaduto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views