Dimenticate i costosi cibi afrodisiaci come ostriche e champagne, alcune ricerche dimostrano che esistono alcuni cibi comuni, tra cui carote, semi di zucca a frutta secca, in grado di migliorare l'attività sessuale di uomini e donne. Ecco la top ten dei nuovi alimenti afrodisiaci
Tali semi sono ricchi di magnesio, sostanza che vanta proprietà calmanti e rilassanti. Inoltre contengono zinco il quale protegge gli uomini dai problemi della prostata. In più i semi sono ricchi di vitamina E, che previene i coaguli di sangue, mantenendo libero e scorrevole il flusso sanguigno.
La radice dello zenzero contiene olio essenziale, amido e gingeroli, ed è ottima per migliorare le prestazioni maschili dando energia e grande vitalità sessuale all\'uomo.
Il frutto esotico è pieno di grassi monoinsaturi, i quali aiutano a mantenere bassa la pressione sanguignae soprattutto sono perfetti per diminuire un eventuale rischio di ipertensione.
Le banane, ricche di minerali e potassio, sono un ottimo ricostituente naturale, danno grande energia al fisico predisponendolo all\'attività sessuale. Inoltre contengono un aminoacido chiamato triptofano che aumenta la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore.
Il cioccolato è un ottimo antiossidante e stimolante poichè contiene caffeina. I flavonoidi che lo compongono riducono il rischio di infarti e attacchi di cuore. Secondo uno studio dell’American Dietetic Association, la feniletilamina contenuta nel cioccolato libera le endorfine e fa migliorare le prestazioni sessuali.
Le carote contengono il glutatione, un forte antiossidante, e tutta una serie di vitamine, come B, E, D, PP, e soprattutto vantano una quantità elevata di vitamina A o retinolo.
Lo zafferano è un vero e proprio afrodisiaco naturale. La spezia è perfetta per far aumentare la libido e per dare una marcia in più alla potenza sessuale e la libido, un cibo afrodisiaco naturale.
La liquirizia Conosciuta ha un potente effetto stimolante, ma va dosata e utilizzata con molta parsimonia, infatti se usata a lungo negli uomini può avere effetti indesiderati abbassando i livelli di testosterone.
La soia è un perfetto afrodisiaco naturale perchè aumenta la concentrazione di estradiolo, ovvero l’ormone del sesso.
Mandorle e noci sono ricche di vitamina A, calcio e ferro e aiutano l\'attività sessuale. In particolare le noci contengono molti aminoacidi, tra cui l\'arginina che aiuta il miglioramento delle prestazioni sessuali.