video suggerito
video suggerito

Foto ritoccate e pagate a caro prezzo: la modella svela i segreti di Instagram (VIDEO)

Essena O’Neill è una modella di 18 anni e grazie alla sua bellezza è riuscita a guadagnare centinaia di followers su Instagram. Di recente, però, ha deciso di modificare il suo profilo e di rivelare tutte le verità che si nascondono dietro gli scatti apparentemente improvvisati postati sui social.
A cura di Valeria Paglionico
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Essena O'Neill è una ragazza di 18 anni e negli ultimi anni è riuscita a diventare una star del web. Il suo profilo Instagram conta oltre mezzo milioni di seguaci e, grazie agli scatti postati, è riuscita a guadagnare anche cifre considerevoli. Pochi giorni fa, Essena ha però deciso di rivoluzionare la sua vita e di rivelare cosa si nasconde dietro il suo profilo social. Ha infatti cancellato più di 2mila foto ed ha rinominato l’account "Social Media Is Not Real Life". Come se non bastasse, in ogni foto ha modificato la didascalia, descrivendo i trucchi utilizzati per rendere perfetto ogni espressione ed ogni scatto.

Quelle foto modificate e spesso completamente diverse dalla realtà non avevano nessun altro scopo se non l’autopromozione e la cosa non la rendeva fiera di se stessa. "I social media possono influenzare in modo molto negativo la nostra vita, ma ormai ne siamo talmente assuefatti che non ce ne accorgiamo", ha spiegato la 18enne. Per lei, le piattaforme come Instagram e Facebook spingono i giovani ad andare alla ricerca di una perfezione artificiosa ed irraggiungibile, con la convinzione che solo attraverso la bellezza si riesca ad attirare l’attenzione.

Gli scatti che si postano su Instagram non fanno altro che rivelare l’insicurezza dei protagonisti immortalati che sentono il bisogno di modificare il loro aspetto e di ricorrere ad una posa costruita pur di guadagnarsi l’apprezzamento pubblico. La sua speranza per il futuro è che possa nascere un social media che permetta di condividere i veri valori della vita, senza basarsi su criteri di approvazione come le visualizzazioni, i follower e i like.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views