Foto di matrimonio “subacquee”: le cerimonie al mare sono la nuova tendenza che spopola
Dimenticate le cerimonie sfarzose, l’abito perfetto e il trucco impeccabile, la nuova moda in fatto di matrimoni è immergersi tra le acque oceaniche subito dopo aver pronunciato il fatidico sì. Mark Pace è un fotografo australiano di matrimoni e sono sempre di più gli sposi che gli chiedono di realizzare di servizi fotografici “subacquei”.
L’obiettivo è quello di organizzare una cerimonia diversa dal solito ed avere un ricordo unico e indelebile del proprio giorno speciale. Le coppie di sposini vengono immortalate come sempre con i loro abiti eleganti mentre si abbracciano, si baciano e si tengono per mano, con l’unica differenza che nuotano e sono completamente immersi nell’acqua. Per realizzare degli scatti simili, si fittano intere spiagge, isole o baie e si usano delle macchine fotografiche specifiche, capaci di dare vita ad immagini in alta definizione anche sott’acqua. “Di solito cerco di portare gli sposi in un luogo appartato, così che possano rilassarsi ed interagire tra loro naturalmente, senza sentire la pressione della folla di presenti”, ha spiegato Mark Pace.
Senza tacchi, cravatte ed abiti impeccabili è molto più semplice lasciarsi andare e dare libero spazio al proprio amore. Tutti coloro che hanno sperimentato un’esperienza simile sono rimasti soddisfatti ed hanno ora tra le proprie mani degli album di foto davvero diversi da quelli tradizionali. L’unico inconveniente? Al termine del servizio fotografico, gli abiti sono quasi da buttare, visto che si ricoprono di salsedine e sabbia. In compenso però il risultato è decisamente perfetto.