Approdati in Italia da qualche anno, nell'ultimo periodo i dispositivi Foreo sono diventati un vero e proprio must have per chi ama prendersi cura della pelle con strumenti tecnologici. I dispositivi del brand svedese sono tra i più gettonati: in silicone, piccoli, pratici e comodi si occupano non solo della pulizia, ma anche della luminosità del contorno occhi, di combattere l'acne e di facilitare l'applicazione delle maschere viso. La scelta è così ampia che spesso non si sa quale scegliere: ecco tutti i dispositivi Foreo a confronto, con caratteristiche e modo di utilizzo.

Cos'è Foreo?

Foreo è un brand svedese nato nel 2013 che ha rivoluzionato il mondo della skincare, rendendo i trattamenti di bellezza professionali alla portata di tutti, nella comodità di casa propria. I suoi dispositivi tecnologici infatti, sono tra i più gettonati per prendersi cura della propria pelle in modo semplice, veloce e intuitivo, sia a casa che in viaggio, grazie alle loro dimensioni ridotte. Tutti i dispositivi sono realizzati in silicone e si avvalgono di tecnologie innovative, come le pulsazioni T-Sonic™ e la tecnologia Hyper-Infusion. Coloratissimi e pratici, diventeranno l'alleato perfetto per coccolarsi come in spa, curando la pelle in modo ottimale.

Foreo Luna

Il Foreo Luna è il dispositivo più conosciuto del brand: il primo a essere stato lanciato, oggi è distribuito in 50 paesi ed è diventato un vero e proprio prodotto cult. La spazzola sonica per la pulizia del viso è dotata di una innovativa tecnologia per la pulizia: gli impulsi T-Sonic™ sono distribuiti attraverso i punti di contatto in morbido silicone, e rimuovo il 99.5% di sporco e sebo, eliminando i residui di trucco e le cellule di pelle morta che ostruiscono i pori. Il sistema anti-aging invece, è progettato per ridurre la comparsa di imperfezioni causate dal passare del tempo come piccole rughe e linee di espressione grazie alle pulsazioni a bassa frequenza. Il rituale di bellezza dura soltanto due minuti, e la pelle risulta più luminosa, liscia e compatta.

Come funziona? Il primo step sarà l'applicazione di un detergente sul viso, dopodiché potrai bagnare Luna e attivare la modalità di pulizia, utilizzando la sua superficie per detergere a fondo la pelle, compiendo movimenti circolari sul viso per un minuto. A questo punto non dovrai fare altro che risciacquare il detergente e poi applicare i tuoi prodotti abituali sul viso. Per terminare il rituale di bellezza puoi attivare la modalità anti-età, massaggiando il dispositivo per un minuto sulle zone più soggette alla comparsa delle rughe, come fronte, contorno occhi e contorno labbra.

Se hai una vita frenetica e sei spesso in viaggio, Foreo ha pensato anche a due dispositivi ancora più piccoli:  Luna Go ha le stesse caratteristiche del dispositivo Luna, ma dimensioni davvero ridotte, mentre Luna Mini si occupa solamente della pulizia profonda del tuo viso, in un solo minuto.

Foreo Espada

Foreo non è solo sinonimo di pulizia, ma anche di cura della pelle. Foreo Espada è infatti il dispositivo pensato per le pelli acneiche. Grazie alla sua luce blu e al puntatore laser, in combinazione con gli impulsi T-Sonic™, è in grado di eliminare le imperfezioni. Agisce su brufoli, punti neri e pori ostruiti con la potenza della luce LED utilizzata anche dai dermatologi, che viene proiettata nei pori, attaccando i batteri che causano la comparsa delle imperfezioni.

Come funziona? Utilizzare Foreo Espada è molto semplice: dopo aver deterso la pelle non dovrai fare altro che puntare il dispositivo sull'imperfezione che desideri trattare. La luce blu e gli impulsi T-Sonic™ si attivano al contatto con la pelle e dovrai lasciare agire il raggio laser per 30 secondi.

Foreo Iris

Non solo pelle del viso, ma anche contorno occhi: è la zona più sensibile del volto perché la pelle è molto più sottile e si segna facilmente, ma grazie al Foreo Iris potrai combattere le rughe, i segni dell’età, le borse sotto gli occhi e gli inestetismi dovuti alla stanchezza. Utilissimo anche per far penetrare i trattamenti nella zona del contorno occhi, Iris è un massaggiatore a tutti gli effetti: la modalità Pure riproduce un leggero movimento tamburellante che previene i segni del tempo, mentre nella modalità Spa combina il tamburellamento con delicati impulsi per trattare le rughe già presenti.

Come funziona? Anche l'utilizzo di Iris è molto semplice: non dovrai fare altro che appoggiare il dispositivo sul contorno occhi dopo aver applicato il tuo trattamento, azionare il massaggio e  lasciarlo agire per 30 secondi.

Foreo Ufo

Tra gli ultimi dispositivi del brand svedese c'è Foreo Ufo il rivoluzionario trattamento smart mask, che combina la tecnologia dermatologica alle maschere coreane. Il dispositivo è dotato della tecnologia Hyper-Infusion che utilizza le reazioni naturali della tua pelle al caldo e al freddo in combinazione con le esclusive pulsazioni T-Sonic per far penetrare a fondo i principi attivi della maschera. Il calore graduale permette di rilassarsi e di infondere gli ingredienti della maschera in modo più efficace e più rapido, mentre il raffreddamento diminuisce la comparsa dei pori e riduce il gonfiore. Le pulsazioni soniche invece, ti coccoleranno con un massaggio facciale aumentando l'assorbimento dei principi attivi della maschera scelta. Anche per questo dispositivo esiste la versione mignon: Ufo Mini offre le stesse caratteristiche del fratello più grande, in un formato più piccolo e pratico.

Come funziona? Per prima cosa dovrai scaricare sul tuo smartphone l'applicazione di Foreo, che si collegherà al tuo Ufo per garantirti un rituale di bellezza ancora più rilassante, guidandoti passo passo. Scansione il codice a barre della maschera che hai scelto di utilizzare per permettere all'App di selezionare il trattamento UFO corrispondente: a questo punto solleva l'anello di fissaggio, appoggia la maschera sul dispositivo e riposiziona l'anello di fissaggio. Goditi il massaggio facendo scivolare il dispositivo sul viso con movimenti circolari finché il dispositivo non si spegne automaticamente alla fine del trattamento.

Foreo Luna Fofo

Ultimo arrivato in casa Foreo, Luna Fofo è il dispositivo che analizza la tua pelle offrendoti una skincare routine personalizzata. La spazzola per il viso è dotata di due sensori in grado di analizzare la pelle e esaminare i livelli di idratazione per fornirti il rituale di bellezza più adatto alle tue esigenze. L’app Foreo For You ti permette di interagire con Foreo Luna Fofo:  la spazzola caricherà il programma di pulizia delicato creato su misura per il profilo della tua pelle dopo l'analisi, e lo potrai vedere in anteprima sul tuo smartphone.

Come funziona? Connetti il tuo Fofo con l'applicazione  e quando sei pronta premi "analizza" suo tuo smartphone: le istruzioni sullo schermo ti diranno di applicare i sensori  su quattro aree facciali, e i risultati compariranno direttamente sullo schermo. La routine di pulizia rimane memorizzata su Luna Fofo, e potrai procedere con il tuo rituale facendo scorrere il dispositivo delicatamente e con movimenti circolari.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.