Con il cambio di stagione cambia anche la routine beauty: l'estate è sinonimo di leggerezza e freschezza, e così anche i fondotinta si adeguano alle esigenze della bella stagione. Il make up viso diventa impalpabile, ad effetto seconda pelle: uniforma e illumina l'incarnato senza appesantirlo, lasciando così in primo piano lentiggini e tratti naturali.

Fondotinta effetto seconda pelle

L'estate rende più leggere le texture dei fondotinta: il make up viso coprente e opaco della stagione fredda viene chiuso nel cassetto, lasciando spazio a coprenze leggere e luminose che creano sul viso un effetto seconda pelle impalpabile e radioso. Le passerelle delle Fashion Week avevano già preannunciato il trend: da Burberry a Fendi, passando per Louis Vuitton e Alberta Ferretti, sulle passerelle di tantissimi stilisti le modelle hanno sfilato con incarnati radiosi e leggerissimi, che lasciavano trasparire lentiggini, leggeri rossori e piccoli tratti naturali. Le discromie e le imperfezioni non vengono coperte a forza appesantendo l'incarnato e rendendolo poco naturale, ma la contrario si crea un velo quasi invisibile di make up che va a valorizzare i tratti naturali di ciascuna donna. La tendenza è quella che vuole rendere protagonista un make up semplice: abbandoniamo (almeno per un po') il contouring, mentre blush e illuminanti saranno gli alleati perfetti per un make up second skin.

I fondotinta leggeri per l'estate 2019

Ma quali sono i fondotinta da provare? Tra le ultime novità c'è la prima Eau de Teint firmata Chanel: microsfere di pigmenti incapsulati si fondono sulla pelle, per un effetto “pelle nuda” e un colorito luminoso e uniformato. Il risultato del make up è una pelle levigata, una copertura ultra-leggera che rivela la grana della pelle in tutta naturalezza proprio come vuole il trend di stagione. Anche uno degli ultimi brand arrivati in Italia, quello della make up artis Natasha Denona, presenta un fondotinta perfetto da utilizzare se vuoi seguire il trend di stagione: è il Face Glow Foundation, che uniforma la pelle regalando all'incarnato un effetto “aerografo”. Un grande must have è il Face & Body di MAC Cosmetics, uno de fondotinta più celebri del brand: illumina e uniforma non solo il viso, ma all'occorrenza anche il corpo.  Scopri nella gallery tutti in fondotinta effetto seconda pelle da utilizzare durante la bella stagione!