La manicure dell'estate è fiammante, tanto che l'hashtag #flamenails su Instagram conta quasi 10000 idee da copiare per la manicure ispirata alle fiamme. Sembra proprio che per la bella stagione voglia rendere protagonista una manicure grintosa e audace, che senza dubbio non passerà inosservata. Colorata e vivace, su tutte le unghie o soltanto su una per creare un effetto più soft, ecco tutto quello che devi sapere sulla flame manicure che spopola sui social.

Flame manicure, la tendenza dell'estate

L'ispirazione per la manicure della primavera estate 2019 arriva dalle fiamme: colorate, vivaci a grintose. La manicure non passa certo inosservata ed è adatta agli spiriti audaci e sbarazzini, ai look grintosi e a chi ama osare. Sulle unghie, naturali o ricostruite con il gel, vengono disegnate delle fiamme vere e proprie che ricoprono in parte la superficie dell'unghia. Gli effetti più belli sono quelli a contrasto, con le fiamme realizzate con colori vivaci e vibranti e la base neutra. Neanche a dirlo questo tipo di manicure viene valorizzata al meglio su unghie di media lunghezza o lunghe, specialmente quelle dalla forma arrotondata o a mandorla. 

Come realizzare la flame manicure

Ma come si realizza la manicure, è proprio il caso di dirlo, più hot del momento? Al contrario di quanto si potrebbe pensare non è così complicata da realizzare, ma è necessaria un po' di manualità. Il primo passo sarà la scelta dei colori: se vuoi un effetto più tradizionale puoi utilizzare le sfumature del rosso e dell'arancione su una base nera o bianca, ma il consiglio che ti diamo per seguire al meglio la tendenza è quello di liberare la tua creatività giocando con colori pop e vivaci. Gettonatissimo il verde acido, il fucsia, ma anche il viola e il blu. Se vuoi un effetto più delicato e bon ton puoi realizzare la flame manicure nei toni pastello: applica su tutta l'unghia uno smalto di base sui toni del rosa cipria o del beige, e crea le fiamme con un colore pastello. In alternativa, puoi realizzare la decorazione fiammante su un'unghia soltanto, creando così una nail art meno audace. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare gli smalti da utilizzare!