video suggerito
video suggerito

Fjällräven, gli zaini da trekking con la volpe solo l’ultima moda

Vi è capitato di vedere in strada qualcuno che indossasse uno zaino da trekking dal nome strano, decorato con il logo di una volpe? Si tratta dei modelli prodotti dal brand svedese Fjällräven, diventati un vero e proprio must have per gli appassionati di attività da praticare all’aria aperta ma anche per i fashion addicted.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI

Vi è capitato di vedere in strada qualcuno che indossasse uno zaino da trekking dal nome strano, decorato con il logo di una volpe? Sono sempre più numerosi coloro che lo utilizzano per fare delle gite o per affrontare le avventure di tutti i giorni ma in pochi sanno chi è che produce i diversi modelli. Gli zainetti con la volpe sono stati lanciati dal brand Fjällräven e sono diventati un vero e proprio must have sia per gli appassionati di attività da praticare all'aria aperta sia per i fashion addicted.

Immagine

Fjällräven è l’azienda svedese fondata nel 1950 da Ake Nordin, uno scout di 14 anni che era stanco degli scomodi zaini che andavano di moda in quegli anni e che ne ha ideato uno con telaio in legno per distribuire al meglio il carico sulle spalle e trasportare un peso maggiore. Da allora, la sua azienda è diventata leader non solo nel nord Europa ma anche nel resto del mondo. Ha dato vita a delle idee rivoluzionare, intramontabili e funzionali nel settore dell'outdoor, ispirandosi a uno stile urban e nordico e adattandosi sempre alle esigenze dei clienti, che richiedono dei prodotti funzionali e di lunga durata. Ha 23 sedi in Europa e diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia: zaini, tende, sacchi a pelo, abiti, sono perfetti sia per uomini che per donne. L’azienda è anche promotrice di due famosi eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che ogni anno attirano migliaia di partecipanti. Il simbolo della volpe rappresenta la volontà dell'azienda di agire responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, così da ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta.

La collezione di iconici zaini comprende accessori capienti, super resistenti e confortevoli che permettono di dare anche un tocco in più al proprio look mentre si fa trekking. Tutti i modelli sono hanno le nuance che si ispirano ai colori della natura, hanno delle tasche grandi e capienti, sono super resistenti, waterproof, hanno un design semplice, delle reminiscenze vintage e consentono di percorrere chilometri in modo confortevole. Ne esistono sia dei modelli per "professionisti", pensati appositamente per il trekking, sia altri più semplici e leggeri che possono essere utilizzati per delle semplici gite, per il mare, per la città e per le avventure di tutti i giorni. Il più iconico è il Kånken, che da 40 anni non delude mai le richieste della clientela affezionata e, allo stesso tempo, soddisfa gli amanti dello stile d’altri tempi. I loro prezzi vanno dai 69 ai 194 euro a seconda delle caratteristiche richieste e possono essere acquistati sul sito del brand oppure negli store sparsi in tutta Europa. Sono tutti perfetti sia per rendere il proprio look "da escursionista" trendy sia per dare un tocco casual al proprio outfit, anche quando non si ha alcuna intenzione di praticare trekking. Coloro che vogliono essere davvero alla moda farebbero bene, dunque, ad acquistare uno degli zainetti con il logo della volpe: è in assoluto l'accessorio del momento.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views