Fare fitness  è importante per mantenersi in salute e per prepararsi alla perfezione all’arrivo della tanto temuta prova costume. Se però siete stufe di andare in palestra da sole e di passare ore ed ore solo in compagnia di pesi e musica, potrete optare per gli allenamenti di coppia, che negli ultimi tempi vanno particolarmente di moda. Che sia l’amica, la sorella, il fratello, un collega o il partner non importa: la compagnia renderò l’esercizio fisico più divertente e dinamico. I benefici sul proprio corpo, inoltre, sono incredibili.

Innanzitutto, la motivazione aumenta poiché anche i giorni in cui non ci si sentirà in forma si avrà al proprio fianco una persona che dà la carica giusta. Il tempo passa più velocemente e gli obiettivi da raggiungere non sembrano poi così impossibili, tutto grazie al sostegno fisico e mentale dell’altro. Come se non bastasse, la condivisione della stessa passione riesce anche a fortificare quel rapporto. Nel “post-palestra” si avranno più argomenti di cui parlare e soprattutto si avrà ancora voglia di stare insieme per godersi il meritato relax.

Le prime a mostrare gli immensi benefici degli allenamenti di coppia sono state le sorelle Kendall e Kylie Jenner, che non di rado condividono i loro selfie in abiti da palestra alle prese con pesi e tapis roulant. A confermare la cosa, anche uno studio pubblicato su una rivista americana, secondo il quale le coppie che fanno sport insieme si sentono più soddisfatte e legate. Per rinvigorire il rapporto, dunque, non vi resta altro che fare sport con il vostro partner.