24 CONDIVISIONI

Finalmente arrivano i saldi!

Il momento più atteso dalle fashion victim è giunto, manca davvero pochissimo all’inizio dei saldi. Ecco cosa c’è da sapere sulle svendite di fine stagione.
A cura di Redazione Donna
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver passato mesi ad osservare gli oggetti del desiderio nelle vetrine, finalmente arrivano i saldi che permetteranno a tutte le fashion victim di acquistare abiti ed accessori a prezzi super scontati. Le prime regioni che potranno "godere" dei saldi sono Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana e Sardegna, dove, a partire dal 6 luglio in tutti i negozi inizieranno le svendite di fine stagione. Il 7 luglio, invece, i saldi estivi partiranno nei negozi della Valle d’Aosta, del Trentino Alto Adige, dell’Emilia Romagna, del Lazio, del Molise, delle Marche, della Puglia, dell’Umbria, della Campania, della Basilicata, della Calabria e della Sicilia.

Il fatidico momento delle svendite quest'anno è quanto mai atteso, sia dagli acquirenti che dai commercianti, data la scarsa possibilità di acquisto a prezzi pieni e le scarse vendite dovute alla crisi economica. Inoltre è terminata la sperimentazione a carattere provvisorio, torna quindi in vigore il divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi. Gli sconti ufficiali dureranno 60 giorni, come sempre i commercianti avranno l’obbligo di esporre sul cartellino il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. Se il prodotto acquistato risulta difettoso, il consumatore può  richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views