cosmoprof

La primavera è entrata da pochi giorni. Mentre il clima si abitua al bel tempo, anche il nostro corpo dovrà abituarsi al pensiero di mostrare tutto ciò che l’inverno ha tenuto ben nascosto sotto calze pesanti e pantaloni aderenti. Per non parlare di mani e piedi, e dei capelli che si devono preparare all’arrivo del caldo e del sole.

Evento da non perdere è il Cosmoprof, giunto alla sua edizione del 2010. Bologna, dal 15 al 19 aprile, sarà la location che accoglierà una mostra totalmente dedicata alla cosmetica, dalla parruccheria al make up artist. Espositori, uno accanto all’altro, si “sfideranno” tra i clienti e aspiranti tali. Dovranno catturare l’attenzione dei visitatori e sperare nel loro consenso e relativo passaparola. Una profumeria grande quanto una città è il sogno di ogni donna che si rispetti. Per l’area parrucco, centinaia solo le aziende che mostreranno i propri prodotti. Tantissimi i workshop ed esibizioni con i più famosi hair designer.

Oltre all’area “Onhair” dove è possibile avere consigli anche sulla propria persona, quest’anno avrò luogo il primo “Onhair next talent” per ricercare il più bravo dei parrucchiere e metterlo in contatto con le grandi case che si occupano del settore, E come poter dimenticare il profumo. Essenza di donna e fragranza da scegliere con cura secondo la propria personalità, i propri colori, le proprie aspirazioni. Un profumo questo e molto altro della donna che lo indossa. Numerose le nuove idee proposte e premiazione del primo vincitore dell’accademia del profumo. Cinque giorni all’insegna della bellezza e della salute del proprio corpo.

Roberta Santoro