video suggerito
video suggerito

Fidanzarsi con l’uomo sbagliato fa male alla salute: ecco perché

A tutte sarà capitato di incontrare un uomo sbagliato e di aver provato ugualmente a creare un legame profondo con lui, capendo poi di aver sprecato solo tempo. Le donne “testarde” dovrebbero sapere che una scelta simile fa male alla salute: ecco perché.
A cura di Valeria Paglionico
433 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un fidanzato che si comporta male, che è poco presente e che non prova dei sentimenti reali e profondi non è bello. E' una di quelle cose che fanno perdere l'autostima, che fanno passare intere nottate a piangere e che trasformano ogni serata passata insieme in un vero e proprio incubo. Come se non bastasse, una relazione che non funziona ha anche degli effetti negativi sulla propria salute.

A dimostrarlo, uno studio condotto presso la Middle East Technical University in Turchia, secondo il quale un fidanzato "disinteressato" influirebbe negativamente la qualità del sonno, causando insonnia, problemi mentali e fisici. Dormire non è solo un piacere ma è anche una cosa fondamentale per preservare la propria salute poiché il sonno riesce a proteggere l'individuo dal logoramento fisico. Non è un caso che gli esseri umani passino un terzo della loro vita proprio a dormire e di certo non devono ridurre le ore di sonno quando si innamorano.

Una storia d'amore che non evolve e che non è destinata a durare a lungo non fa altro che aumentare l'ansia, la tensione, l'eccitazione, riducendo drasticamente il desiderio di dormire. "Il modo migliore per avere una vita felice, sana e longeva è trovare il partner giusto. Sarebbe bene, dunque, scaricare un fidanzato irresponsabile, traditore o che causa preoccupazioni", ha spiegato Emre Seljuk, uno dei principali autori dello studio. E' inutile dunque provarci, fidanzarsi con l'uomo sbagliato è la scelta peggiore che si possa prendere. Meglio aspettare l'arrivo dell'anima gemella, almeno si preserverà la propria salute.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views