Fidanzarsi con l’uomo sbagliato fa male alla salute: ecco perché
Avere un fidanzato che si comporta male, che è poco presente e che non prova dei sentimenti reali e profondi non è bello. E' una di quelle cose che fanno perdere l'autostima, che fanno passare intere nottate a piangere e che trasformano ogni serata passata insieme in un vero e proprio incubo. Come se non bastasse, una relazione che non funziona ha anche degli effetti negativi sulla propria salute.
A dimostrarlo, uno studio condotto presso la Middle East Technical University in Turchia, secondo il quale un fidanzato "disinteressato" influirebbe negativamente la qualità del sonno, causando insonnia, problemi mentali e fisici. Dormire non è solo un piacere ma è anche una cosa fondamentale per preservare la propria salute poiché il sonno riesce a proteggere l'individuo dal logoramento fisico. Non è un caso che gli esseri umani passino un terzo della loro vita proprio a dormire e di certo non devono ridurre le ore di sonno quando si innamorano.
Una storia d'amore che non evolve e che non è destinata a durare a lungo non fa altro che aumentare l'ansia, la tensione, l'eccitazione, riducendo drasticamente il desiderio di dormire. "Il modo migliore per avere una vita felice, sana e longeva è trovare il partner giusto. Sarebbe bene, dunque, scaricare un fidanzato irresponsabile, traditore o che causa preoccupazioni", ha spiegato Emre Seljuk, uno dei principali autori dello studio. E' inutile dunque provarci, fidanzarsi con l'uomo sbagliato è la scelta peggiore che si possa prendere. Meglio aspettare l'arrivo dell'anima gemella, almeno si preserverà la propria salute.