Il Festival di Sanremo 2020 è alle porte: mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa (e già criticata) 70° edizione del festival della canzone italiana. Il 4 Febbraio sul palco dell'Ariston saliranno Amadeus, al centro delle polemiche dopo l'infelice uscita in conferenza stampa, affiancato da uno stuolo di "bellissime" co-conduttrici per presentare le nuove canzoni del panorama musicale italiano. La kermesse sanremese però nel corso degli anni si è trasformata: non è più solo uno spettacolo canoro, ma anche una vetrina di tendenze dove cantanti, presentatori e ospiti portano sul palco non soltanto musica, ma anche moda, eleganza e nuovi trend del mondo beauty. Sono tantissimi infatti i beauty look che hanno fatto la storia, da quelli più audaci di Anna Oxa e Loredana Bertè a quelli raffinati di Michelle Hunziker, fino a quelli più "selvaggi" di Nilla Pizzi. Dopo aver visto gli abiti più belli di sempre, abbiamo selezionato i beauty look più belli mai visti.

1. L'eyeliner di Patty Pravo 

Una delle regine dei look estrosi, stravaganti e a volte anche eccessivi. Patty Pravo nel 2011 è salita sul palco dell'Ariston con un beauty look elegantissimo: non poteva mancare il suo iconico eyeliner nero a definire lo sguardo, così come lo zigomo definito e labbra nude. L'incarnato è estremamente luminoso, in perfetto abbinamento con il suo abito scintillante. Azzeccatissimo, al contrario di altre occasioni, lo styling del capello con onde vintage.

2. Il pixie cut di Andrea Osvart

L'attrice e modella ungherese ha affiancato Piero Chiambretti e Pippo Baudo sul palco dell'Ariston nel 2008: il look di Andrea Osvart non è passato inosservato ed è ricordato anche grazie al suo sbarazzino taglio di capelli. Sono pochissime infatti le donne che hanno calcato il palco di Sanremo con i capelli corti, ma la modella ha osato un pixie cut audace, abbinandolo spesso a un trucco occhi altrettanto ardito, con uno smokey eyes intenso e profondo. Il risultato è stato un beauty look fuori dal comune e per niente banale.

3. Lo smokey eyes di Fiorella Mannoia

Inutile dire che sul palco e fuori Fiorella Mannoia è sempre bellissima, con i suoi inconfondibili capelli rossi e ricci e il suo sguardo penetrante. Apparsa più volte sul palco dell'Ariston, nel 2008 ha indossato uno dei look più belli. La cantante infatti ha scelto uno smokey eyes intenso, sui toni del nero e del marrone caldo riprendendo così i suoi colori e quelli dell'abito indossato. Meraviglioso l'accostamento con un rossetto nude e un velo di terra bronze sugli zigomi per scaldare l'incarnato.

4. Il rossetto di Arisa

I look di Arisa al Festival di Sanremo non sono di certo passati inosservati: occhiali XL e rossetto rosso sono stati per anni il suo "marchio di fabbrica" dopo la prima apparizione alla kermesse sanremese. Tra i look più belli ricordiamo quello che abbiamo visto nel 2010, quando il suo incarnato delicato è stato ravvivato da un blush rosa abbinato a un rossetto rosso fragola. Perfetto per lei anche il taglio di capelli più lungo sui lati e con ciuffo frontale: il movimento del capello riccio rende il look originale e sbarazzino.

5. L'eleganza di Michelle Hunziker

Elegante, raffinata, bellissima: Michelle Hunziker sul palco dell'Ariston non ha (quasi) mai fatto un passo falso. I suoi look sono sempre studiati nei minimi particolari per valorizzarla senza stravolgerla. Tra i tanti sfoggiati durante le conduzioni del Festival di Sanremo ricordiamo quello che ha indossato nel 2018 in abbinamento al meraviglioso abito che Jeremy Scott ha creato raffigurando la corolla di un fiore. Incarnato uniforme e luminoso, labbra nude e lucide e smokey eyes intenso sui toni del nero e del grigio intenso. Un make up strong affiancato da un hair look estremamente semplice: la coppia vincente.

6. I capelli blu di Loredana Bertè

Così come Patty Pravo, anche i look di Loredana Bertè sono diventati iconici. All'ultima edizione del Festival di Sanremo, nel 2019, la cantante è apparsa con i capelli blu che da un lato hanno dettato scalpore, dall'altra hanno reso la cantante ancora più amata. Audace e stravagante, la Bertè non ha mai rinunciato ai suoi look glam rock. Capelli colorati, labbra rosa pop e sguardo intenso, Loredana non si è fatta mancare nulla e ha conquistato il pubblico. E poi, vogliamo parlare delle sue gambe perfette?

7. L'acconciatura selvaggia di Nina Zilli

Poliedrica e versatile, Nina Zilli ha sfoggiato sul palco dell'Ariston i look più disparati. Nel 2012 uno de beauty look più belli, dall'animo "sauvage": i suoi lunghi capelli sono stati cotonati e raccolti lateralmente creando volume sulla sommità del capo con un raccolto fintamente disordinato. Un hair styling che mixa vintage e rock, abbinato a un trucco impeccabile con focus sullo sguardo che regala al look della cantante un'allure intensa e magnetica.

8. Lo shatush di Bianca Balti

Era il 2013 e dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo i capelli di tantissime donne non sono stati più gli stessi, e non sempre in senso positivo. Bianca Balti sul palco dell'Ariston oltre alla sua bellezza ha portato anche lo shatush, diventato da quel momento in poi una delle tendenze più in voga. Radice scura e punte bionde con uno stacco piuttosto netto creano l'effetto bicolor più amato di sempre.  La modella, sempre meravigliosa, ha sfoggiato spesso look nude, con make up essenziali e minimal senza rinunciare però alla luminosità.

9.Il make up rock di Eva

Rossetto rosso, occhi luminosi e intensi: tra i make up più belli visti a Sanremo c'è anche quello indossato da Eva nel 2018. Grintoso e sgargiante, proprio come il suo outfit e gli innumerevoli tatuaggi in bella mostra. La cantante dall'animo rock non ha rinunciato neanche sul palco sanremese a uno dei suoi alleati beauty, l'eye liner nero, abbinandolo per l'occasione a sfumature meravigliose sui toni dell'oro e del marrone che hanno illuminato il suo sguardo. Impeccabile poi la nuance del rossetto, scelta in perfetta armonia con la sfumatura dell'abito.

10.Lo chignon di Belén Rodriguez

Una delle conduttrici più chiacchierate di sempre: nel 2012 Belén sul palco dell'Ariston è stata al centro dell'attenzione per i suoi tatuaggi hot e per la sua inconfutabile bellezza. Sempre meravigliosa, tra i beauty look che abbiamo apprezzato maggiormente c'è quello della prima serata, con uno chignon basso e raffinato che ha concentrato l'attenzione sul viso, dove gli occhi sono stati portati in primo piano con un trucco intenso e magnetico e le labbra colorate da un velo di rossetto rosato.