Al 70° Festival del Cinema di Venezia abbiamo visto di tutto da look flop, ad acconciature meravigliose passando per make up degni di nota. Alcune celebrities si sono distinte proprio per la tipologia di trucco scelta che le ha valorizzate rendendole ancora più belle. Chi con uno smokey eyes impeccabile, chi con un eye liner dal gusto retrò, ecco le pagelle dei make up look più belli visti sul red carpet.

Chiara Ferragni: 10

La blogger italiana ha fatto centro con uno smokey eyes nero molto intenso, creato per lei da Simone Belli, make up artist L'Oréal. Un trucco impeccabile che che ha messo in risalto i suoi occhi chiari, abbinato ad un incarnato opaco valorizzato da un blush pesca e un gloss nude.

Sarah Gadon: 9

Due look meravigliosi per l'attrice canadese: uno strong con un rossetto scuro e profondo applicato alla perfezione e abbinato a un incarnato totalmente opaco e a un velo di mascara nero, e uno più soft ed elegante con un ombretto luminoso rosa e labbra fucsia.

Scarlett Johansson: 9

Un trucco sofisticato che ha valorizzato gli occhi dell'attrice americana. Un eye liner importante che ricorda il look anni'50 delle dive di Hollywood, incarnato luminoso e labbra nude opache.

Dakota Fanning: 8+

Un trucco semplice per la giovanissima attrice: ha deciso di abbinare l'eye liner blu al colore del vestito, illuminando lo sguardo con un ombretto dorato. Il blush pesca, come il rossetto, rende l'incarnato vivo e luminoso.

Alessia Reato: 8

Trucco intenso per la showgirl italiana con eye liner e ciglia finte che rendono lo sguardo magnetico e sensuale, incorniciato da sopracciglia perfette. Rossetto opaco e caldo, in abbinamento al blush.

Nathalie Rapti Gomez: 7.5

Un look alla Marylin Monroe: eye liner nero e rossetto rosso scuro e per un perfetto make up vintage, anche l'acconciatura richiama quella della diva del cinema.

Yuval Scharf: 7

Uno smokey eyes particolare:luminoso e allungato verso l'esterno per ottenere uno sguardo più sensuale. Incarnato radioso, truccato con un velo di make up e labbra nude completano il look.

Clotilde Courau:5

Flop invece il look dell'attrice francese: un eccesso di cipria sotto gli occhi l'ha fatta apparire come se si fosse tuffata nel borotalco.

Maria Perrusi: 4/5

Miss Italia 2009 ha scelto un ombretto grigio per valorizzare i suoi bellissimi occhi, ma la sfumatura è troppo alta e le ciglia finte le fanno sembrare l'occhio cadente.

Yvonne Scio: 4

Pessima la scelta del colore del fondotinta di Yvonne, troppo rosato e chiaro rispetto alla sua carnagione. Anche il rossetto risulta sbiadito e non applicato alla perfezione.

Jodie Kidd: 4–

Look not anche per la modella inglese: la linea nera creata sugli occhi va a nasconderli e a rimpicciolirli, non valorizzando lo sguardo.