video suggerito
video suggerito

Festa della Mamma, l’azalea dell’AIRC per la ricerca sui tumori femminili

Domenica 11 maggio per la Festa della Mamma l’AIRC distribuirà nelle pricnipali piazze italiane l’azalea rosa e raccoglierà fondi per la ricerca contro i tumori femminili. Ecco tutte le informazioni sull’iniziativa benefica e le piazze dove trovare l’azalea rosa.
A cura di Redazione Donna
518 CONDIVISIONI
Festa della Mamma, l'azalea dell'AIRC per la ricerca sui tumori femminili
Festa della Mamma l'azalea dell'AIRC

L'11 maggio è la Festa della Mamma, giorno in cui si celebra la donna che ci ha dato la vita. Quale occasione migliore per festeggiare tale ricorrenza facendo del bene a chi è meno fortunato devolvendo un piccolo contributo per la ricerca contro i tumori che ogni anno colpiscono milioni di donne in tutto il mondo. Un regalo ideale per la mamma potrebbe essere a tal propostito l'azalea dell'AIRC, ente che da anni combatte contro i tumori femminili facendo progredire la ricerca e migliorando la condizione dei malati. Grazie alle ricerche dell'AIRC è diminuito il numero di donne che hanno perso la vita per un tumore al seno o alle ovaie. "In questi trent’anni AIRC, con i suoi sostenitori, ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca nel campo dei tumori femminili – afferma Maria Ines Colnaghi, Direttore Scientifico AIRC – Solo nel 2013 l’investimento di AIRC in questo settore ha superato i 9 milioni di euro. L’obiettivo della giornata dell’Azalea è raccogliere 9 milioni di euro per garantire la continuità di oltre 90 progetti di ricerca già attivi in quest’area".

L'azalea dell'AIRC per la Festa della Mamma

Domenica 11 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, 20mila volontari, accompagnati dai ricercatori dell'AIRC, saranno presenti con stand e gazebi nelle maggiori piazze italiane, nello specifico ci saranno punti AIRC in 3.600 piazze, per distribuire 600mila azelee rosa. L'azalea è il simbolo scelto dall'AIRC per simboleggiare la lotta contro i tumori che colpiscono le donne. Con un contributo minimo di 15 euro è possibile acquistare l'azalea da regalare alla mamma nel giorno in cui si celebra la donna più importante.

Le piazze in cui trovare l'azalea dell'AIRC per la lotta ai tumori

Per trovare una delle 3.600 piazze in cui verrà venduta l'azalea dell'AIRC per la Festa della Mamma basta collegarsi al sito www.airc.it e cliccare sul pulsante Trova la piazza. E' necessario poi inserire il comune di residenza o in cui ci si trova sabato 11 maggio 2014 e appariranno sulla cartina del luogo le piazze in cui verranno distribuite le azalee, ognuna è segnata da una mini piantina rosa. Sul sito sono disponibili anche le indicazioni stradali per raggiungere il luogo scelto per l'evento benefico. Chi non ha la possibilità di consultare il sito internet dell'AIRC potrà chiamare il numero speciale 840 001 001 e ricevere tutte le informazioni necessarie pe trovare la piazza più vicina in cui poter acquistare l'azalea dell'AIRC per la Festa della Mamma.

#selfieXmamma l'iniziativa social dell'AIRC per la Festa della Mamma

Ormai quella dei selfies è una vera e propria moda, che dilaga sui social network ed ha coinvolto persone di ogni sesso ed età. Per questo l'AIRC, oltre alla vendita delle azaleee rosa, per la Festa della Mamma ha lanciato l'iniziativa social #selfieXmamma, un modo speciale per fare gli auguri alla propria mamma. Basta scattare un foto, magari con la mamma, poi bisogna collegarsi alla pagina Selfie x mamma, caricare il selfie scattato e personalizzarlo con sfondi ed altri effetti. Si potrà poi inviare il selfie con un messaggio d'auguri alla mamma tramite e-mail o scaricando l'immagine sul device desiderato.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views