L’8 maggio si celebra la Festa della mamma e per rendere omaggio nel modo migliore alla persona più importante della propria vita di solito si acquista un regalo che possa mostrare quanto affetto si provi nei suoi confronti. Anche se una mamma dirà sempre di non aver bisogno di nulla a parte l’abbraccio di suoromanticastressata figlio, si commuoverà di fronte ad un dolce pensiero. Siete ancora in alto mare nella scelta del regalo? Ecco come scegliere il dono ideale in base alla personalità della vostra mamma.

La mamma romantica

Chi vuole puntare sul sicuro può acquistare un meraviglioso mazzo di rose, l’ideale per le mamme romantiche. Anche se faranno il possibile per evitare che i figli spendano denaro per loro, una volta che avranno dei fiori tra le mani, la loro giornata diventerà più bella e luminosa.

La mamma stressata

La mamma stressata è quella che ha le giornate piene, che non si ferma un attimo e che, tra famiglia e lavoro, non ha mai un momento da dedicare a se stessa. E’ per questo che il regalo ideale per lei è un massaggio rilassante. Che si tratti di un trattamento al viso o all’intero corpo, non importa, è fondamentale che le dia la possibilità di scaricare lo stress.

La mamma esuberante

E’ inutile negarlo, alcune mamme mantengono il loro spirito esuberante anche in età avanzata e non perdono occasione per dare libero sfogo al loro stile. Per loro, il regalo ideale è un profumo o una collana di perle. Entrambe le cose le fanno sentire elegantissime e stilose.

La mamma emotiva

La mamma emotiva è quella che si emoziona anche di fronte ai programmi tv o ai film romantici. Non ha bisogno di nulla se non di un abbraccio sincero. Il miglior regalo che le si possa fare è dunque passare un’intera giornata in sua compagnia.

La mamma apprensiva

Tutte le mamme sono apprensive, soprattutto quando i figli sono dei “combina guai”. Nella giornata a loro dedicata, è necessario dunque farle rilassare, dandogli il minor numero di preoccupazioni possibile. Un’idea carina potrebbe essere lasciarle ad ascoltare per qualche ora la loro musica preferita. Così facendo, dimenticheranno ogni tipo di ansia o stress.

La mamma avventurosa

Il regalo ideale per una mamma avventurosa non può che essere un viaggio. Che sia in compagnia del marito o delle amiche non importa, l’unica cosa che conta è che le faccia provare sensazioni uniche.

La mamma moderna

Nonostante l’età che avanza, alcune mamme amano tenersi al passo con i tempi. Il regalo ideale per quelle che si sentono “moderne” è uno smartphone di ultima generazione. In questo modo, avranno la possibilità di scattarsi selfie, di scaricare app e di usare WhatsApp.

La mamma shopping addicted

Anche quando diventa mamma, una donna non perde la sua passione per lo shopping. E’ proprio per questo che tra i regali migliori che le si possano fare c’è una semplice gift card: le permette di spendere centinaia di euro in vestiti senza preoccuparsi del giudizio del marito o del fidanzato.