Cosa Fare alla festa della donna? Dedica una serata al divertimento e al relax con le amiche per festeggiare al meglio la festa della donna! Non cedere alle idee banali e cerca il party giusto per te! Ecco 10 idee per passare una serata indimenticabile!

1. Make up e bellezza fai da te

All'Hotel Ristorante Duchessa Isabella di Ferrara potrete concedervi un pomeriggio dedicato alla bellezza: imparerete a realizzare una corretta manicure e a prendervi cura delle vostre mani; inoltre scoprirete come truccarvi al meglio e la corretta ginnastica facciale per mantenere un viso giovane. Se siete appassionate del fai da te, questo workshop vi insegnerà a creare maschere di bellezza con ingredienti naturali. 

2.Una giornata di shopping

Perché non concedervi una pausa shopping tra amiche? Niente di più rilassante e divertente di trascorrere una giornata in allegria e tornare a casa con un nuovo outfit, per di più scontato! E' il momento giusto per visitare gli outlet dove troverete gli ultimi super sconti invernali e anche le nuove collezioni primaverili.

3. Giornata per le appassionate di vela 

Per le sportive il posto giusto è in Versilia, dove l’Associazione versiliana Mure a Dritta organizza la giornata d’introduzione alla vela: avrete la possibilità di veleggiare vicino ai borghi raggiungendo Lerici, Porto Venere e Palmaria fino ad arrivare a destinazione, Marina di Carrara.

4.Party night in spa

Alle Terme di Genova dalle 20.00 all'1.00 di Sabato 8 Marzo potrete godervi un percorso relax con vasca idromassaggio, bagni di vapore e docce emozionali concedendovi poi un po' di piacere con un apericena e una serata di follie con le danze caraibiche.

5. Per chi è in dolce attesa

A Ortisei, presso la Theresia’s Beauty & Spa del Cavallino Bianco potrete scegliere tra diversi programmi Pre Maman Special: lezione di yoga o di Aquagym, massaggio, trattamento viso bioenergetico con maschera modellante. Ideale per una serata di relax e di coccole.

6. Swap party

Perché non organizzare un party in casa con le proprie amiche? L'ultima tendenza è quella dello Swap Party: ognuna di voi porterà degli abiti che non usa più e potrete scambiarveli o acquistarli a prezzo molto basso. L'occasione ideale per disfarsi di quell'abito che proprio non ti piace e aggiungere un capo nuovo al tuo armadio!

7.  Mini corso di cake design

Hai sempre voluto imparare a decorare le torte come hai visto in TV? Perché non farlo con le tue amiche? A Roma, presso l'Ostia Antica Park Hotel, Smoothly ti insegnerà a costruire dei bellissimi fiori: realizzerete passo passo delle rose e dei gelsomini, ideali da applicare sulle vostre torte.

8. Nail party a casa tua

Organizza un vero e proprio nail bar a casa tua! Se tu e le tue amiche siete appassionate di unghie e smalti, sarà una serata speciale. Ognuna di voi porterà tutto l'occorrente per realizzare una manicure completa: lima, forbicine, creme e basi. Potrete sbizzarrirvi nella creazione della nail perfetta guardando i tutorial online o seguire i consigli della più esperta. Prepara un piccolo regalino che ogni invitata si porterà a casa: due mini smalti sono l'ideale!

9. Sushi  e Terme

M’assaggi dal Giappone è il tema della serata organizzata alle Terme di Chianciano, dove tutta la serata sarà quindi a tema giapponese: potrete provare una cena tipica con sushi e sashimi e potrete farvi coccolare con i trattamenti tipici dell'Asia come i massaggi Shiatsu, direttamente a bordo piscina.

10. Burlesque e seduzione

Se volete qualche dritta per sedurre l'uomo dei vostri sogni le serate che fanno per voi sono a Roma e a Milano: nella capitale potrete partecipare al Wonder Woman Party presso il Ducati Caffè in Via delle Botteghe Oscure, dove Scarlett Martini vi mostrerà come sedurre un uomo anche a tavola.  Ma non finisce qui: durante la serata scoprirete le fragranze giuste per sedurre il vostro lui, e Loranza Fruci, autrice del primo libro sul Burlesque in Italia, vi aiuterà a scrivere la cartolina perfetta per il vostro partner. Se siete a Milano invece, l'appuntamento è al Park Hyatt in Via Tommaso Grossi, dove ci sarà Mitzi von Wolfgan, direttrice della Burlesque School di Milano, che terrà la lezione My Private Show: imparerete piccoli trucchi quotidiani di sensualità oltre che il modo perfetto per rendere indimenticabile una serata a due, dalle luci alla musica, passando per accessori e make up.